martedì 11 aprile 2017

[Blogtour] "Il mondo che ho inventato per te" di Sarah Butler



Buongiorno lettori, 
oggi ho il piacere di ospitare una tappa del blogtour dedicato a uno degli ultimi romanzi di Garzanti, "Il mondo che ho inventato per te" di Sarah Butler.
Il mio compito? Quello di darvi cinque motivi per leggere questo libro.
Buona lettura!



Data di uscita: 13 Aprile
Prenotalo, QUI


Perché dovreste leggere questo libro?

1. Le descrizioni e i luoghi

In realtà, almeno fisicamente parlando, non si viaggerà moltissimo.. ma le descrizioni, il viaggio programmato e mai realizzato, vi metteranno una voglia incontenibile di mettervi in macchina e partire. Ogni evento, ogni momento del libro viene descritto nel particolare. Gli ambienti, le emozioni dei personaggi.. potrete immaginare tutto molto facilmente, grazie alla capacità descrittiva dell'autrice. E' facile immedesimarsi ed entrare in sintonia con i protagonisti.

2. L'amicizia

Penso che questo sentimento sia il motore dell'intero romanzo. Un'amicizia più forte di tutto, persino della morte. Penso che a volte venga sottovalutato come rapporto, ma è un legame fortissimo capace di cambiarci la vita, nel bene o nel male. E' un elemento fondamentale per questa storia e anche uno di quelli che ho apprezzato di più.

3. Il mistero

La morte di Mac, devastante e tragica per il protagonista, è avvolta nel mistero. La dinamica intorno al suo omicidio non assume contorni ben definiti e, più di una volta, Stick si interroga su cosa sia realmente accaduto quella sera. Questa componente un po' misteriosa è una piacevole deviazione dal tema centrale e fornisce quel tocco in più al romanzo, rendendolo originale e accattivante.

4. Sfizi e golosità

Direte voi, cosa c'entra il cibo in tutto questo? Moltissimo. E' la valvola di sfogo della frustrazione per Stick e J. In una carrellata di porzioni giganti di patatine fritte e gustose caramelle, il vostro stomaco verrà stimolato spesso e più di una volta proverete la sensazione di avere l'acquolina in bocca. Almeno per quanto mi riguarda, ho accompagnato la lettura, da metà libro in poi, con deliziose leccornie. 

5. Amore (?)

No, non si tratta del solito romanzo melenso e stucchevole in fatto di romanticismo. Eppure, seppur in forma molto distaccata e fredda, ho notato tantissime forme di amore in questo libro. Il fatto di non aver descritto questo sentimento nel solito modo, mi ha colpito. E' stata un ottima scelta!


Spero di avervi messo un po' di curiosità dandovi qualche spunto senza rivelare troppo del libro e della storia di Stick.

Vi lascio il calendario per ritrovare le tappe precedenti e per non perdere quelle che verranno!



4 commenti:

  1. Molto curiosa, grazie per le 5 motivazioni, speriamo il romanzo superi le mie aspettative

    RispondiElimina
  2. Belle motivazioni ♡
    Bellissima cover!

    RispondiElimina