sabato 14 gennaio 2017

[TBR] 5 Libri che voglio assolutamente leggere

Buongiorno cuori librosi,
dopo aver letto un post molto interessante sul blog della mia collega Devilishly Stylish (lo trovate QUI ) voglio parlarvi di 5 libri che voglio assolutamente leggere nei prossimi mesi.
Buona lettura!



Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon


Il 26 Gennaio, torna in libreria Amy Harmon grazie alla Newton Compton.
Essendo appassionata dei suoi romanzi, lo aspetto con molta ansia!!
Mi sono venuti gli occhi lucidi solo leggendo la trama:

" Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. "


Carve the Mark di Veronica Roth


Il 17 Gennaio, arriva in libreria per Mondadori, anche il nuovo libro di Veronica Roth e sono super curiosa di scoprire questa nuova saga e vedere se sarà all'altezza di 'Divergent'.
Ecco la trama:

"In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.   Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.   Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro."


Il metodo danese per vivere felici di Marie Tourell Søderberg


Newton Compton ha portato in Italia un manuale magico che insegna alle persone come vivere felici e sono molto curiosa di scoprirlo. Ve ne parlerò sicuramente in futuro!

"Lavoro, stress, ansie e preoccupazioni ci fanno perdere di vista le priorità della vita. Siamo sempre tesi e pronti a esplodere ed è facile che a farne le spese siano i nostri cari. I danesi, il popolo più felice del mondo da oltre 40 anni secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall’Onu, hanno trovato la soluzione: l’hygge. È una parola quasi intraducibile ma che si potrebbe descrivere come intimità, calore, accoglienza. È la capacità di creare un ambiente che faccia sentire i familiari a proprio agio e li predisponga a momenti di serenità. Questo libro, ricco di fotografie e di idee concrete, vi avvicinerà allo stile di vita danese. Vi aiuterà a rendere la vostra casa confortevole come fosse Natale tutto l’anno. Suggerimenti semplici ed efficaci, come accendere delle candele, cucinare tutti insieme, decorare la casa, spegnere i cellulari e fare un gioco da tavolo, raccontarsi com’è andata la giornata a turno, ed esserci davvero in quel momento e in quel luogo. Il modo più semplice per introdurre l’hygge nella vostra vita ed essere pienamente felici con le persone a voi più care."


Il caffè delle seconde occasioni di Alison Kent


Dove c'è il caffè ci sono io, perciò questo libro (che si trova già nel mio kindle) sarà una lettura perfetta per me 😍

"Kaylie ha deciso di tornare a Hope Springs, la cittadina in cui è cresciuta circondata dall’affetto di Winton e May, che l’hanno accolta nella loro famiglia come una figlia. Ora che non ci sono più, ha acquistato la casa in cui ha vissuto con loro e ha deciso di trasformarla in un ristorante, il Two Owls Café. Kaylie vuole dare una svolta alla propria vita, e vuole farlo a partire dalla passione più grande che May le ha trasmesso: preparare dolci, soprattutto brownies.
Sarà Ten Keller, il tuttofare più abile della città, gentile e affascinante, a occuparsi dei lavori. Ten è subito attratto dalla nuova arrivata, ma l’animo di Kaylie è chiuso e indurito dalle esperienze drammatiche di un passato che la tormenta ancora nei suoi incubi notturni. I suoi veri genitori l’hanno abbandonata da bambina, e lei ha bisogno di scoprire come sono andate le cose. Quando anche Ten le rivela una macchia oscura nei propri ricordi, Hope Springs sembra poter diventare lo sfondo perfetto di una splendida storia di amore e di riscatto."



9 Novembre di Colleen Hoover



Acquistato prima di Natale e ancora abbandonato.. una cosa imperdonabile!
Già so che farà parte dei super recuperi che mi concedo tra letture per il blog, letture mie, letture del momento ecc.. a volte vorrei giornate di 48 ore!!


"È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben."




Allora, conoscevate questi titoli?
Vi ispirano? Li avete letti? Avete anche voi dei libri che volete assolutamente leggere/recuperare?


Aspetto i vostri commenti per parlarne insieme 💓





4 commenti:

  1. Io vorrei assolutamente leggere "Hai cambiato la mia vita" di Amy Harmon e recuperare e ovviamente appena avrò la possibilità comprare il cartaceo di "9 novembre" di Colleen Hoover 😍

    RispondiElimina
  2. Il libro sull'hygge mi è piaciuto, è una filosofia di vita che mira al comfort e allo stare bene nella propria casa con le persone per noi importanti, e mi trova perfettamente d'accordo! Ci sono persino delle ricette <3
    Per "9 Novembre" prepara un po' di fazzoletti, e probabilmente anche per "Hai cambiato la mia vita": l'ho iniziato ieri ed entro pagina 100 ci sono già state due scene AAAAAWWWWW da occhi lucidi!
    Sono contenta che il mio post ti abbia ispirata, ed è stato bello dare una sbirciata tra le tue letture!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ti prego Marta leggi 9 novembre!!! Lo adoro 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. 9 Novembre sarà la mia prossima lettura ♡
    E devo assolutamente avere il nuovo romanzo della Harmon ♡.♡

    RispondiElimina