mercoledì 18 gennaio 2017

Il segreto per vivere felici? L' Hygge!

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di un manuale carinissimo che mi ha svelato i segreti per una vita più serena e "hygge".
Si tratta de "Il metodo danese per vivere felici", un libro che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che può cambiare il modo in cui ci approcciamo alla vita di tutti i giorni.


Acquistalo, QUI

Cosa significa "Hygge"?
L'autrice ce lo spiega molto bene, attraverso immagini di momenti quotidiani dei danesi, i quali prendono l'hygge, come uno stile di vita. Questa parola ha molteplici significati e viene utilizzata come nome, aggettivo e verbo.
Nella nostra lingua, non esiste una traduzione che renda a pieno il significato, ma potremmo intenderla come un qualcosa di piacevole, sereno e rilassante.


Per passare del tempo 'hygge', non è necessario chissà quale impegno e ricerca. 
Basta ritagliarsi momenti di pace e tranquillità nel solito tram tram quotidiano. In questa ottica, anche starsene sdraiati a guardare un paesaggio, diventa un momento unico e irripetibile che ci dona pace e serenità.



Dedicare attenzioni e tempo alle persone che amiamo, è un altro punto focale nella nostra ricerca della felicità.
Via i computer, gli smartphone e le televisioni per passare un tempo di qualità in famiglia e con gli amici. Basta anche una cena frugale, l'importante è ricercare un clima accogliente e familiare in cui scambiarsi storie e racconti.


Circondatevi di cose belle da vedere e che vi trasmettano tranquillità.
I danesi vanno pazzi per le candele e, in generale, per tutta una serie di oggetti e complementi d'arredo dall'aspetto rassicurante. Rientrare a casa dopo una giornata estenuante, ed essere circondati da cose che amiamo, ci aiuta a ritrovare l'equilibrio.


Fare attività ricreative.
Che siate soli o in compagnia, dedicate del tempo ai vostri hobbies. Bastano anche 10 minuti al giorno per ritrovare la calma e affrontare la giornata con il sorriso, in pieno spirito hygge!


Ultimo, ma non meno importante elemento fondamentale per la ricerca dell'hygge, il cibo!
I danesi amano il cibo e lo utilizzano come elemento per unire le persone intorno a un tavolo per passare serate in pieno stile hygge. 


Questi i segreti per vivere una vita più felice e più serena.
Sono linee guida molto semplici e facili da seguire, io senza dubbio, inizierò a cambiare la mia quotidianità. In fondo, a cosa serve correre e vivere carichi di ansie e stress?
Meglio prendere come modello questa società e iniziare a vivere in modo hygge!


Vi consiglio di recuperare al più presto questo manuale, non ve ne pentirete!





1 commento:

  1. Che consigli utilissimi!
    Devo assolutamente cercare di seguirli ♡
    Credo che potrebbero aiutarmi a liberare la mente che ultimamente è un po' troppo pregna di pensieri!

    RispondiElimina