martedì 18 ottobre 2016

Recensione "Hard Landing" di Monica Lombardi

Buonasera cuori librosi,
oggi vi parlo dell'ultimo capitolo della serie romantic suspense che preferisco scritta da Monica Lombardi per Emma Books. Si tratta dell'ultima avventura del mio amatissimo GD Team, "Hard Landing".
Buona lettura!

LA COPERTINA:


LA RECENSIONE:

"Derek aveva capito che non era sufficiente che lui e David Langdon si ignorassero. 
Non c'era posto per entrambi, sul pianeta. Per la sua sanità mentale ma non solo, doveva distruggerlo."

David Langdon, uno degli uomini più affascinanti, talentuosi e terribilmente ricchi del pianeta, deve fare i conti con un nemico inafferrabile. Insieme al team studia una strategia per stanarlo e neutralizzarlo, ma è più facile a dirsi che a farsi. Con l'aiuto dell'avvenente Michelle Dupré, riesce finalmente a scoprire qualcosa in più sulle intenzioni del suo ex migliore amico ma, per fermarlo, dovrà scendere a patti con il suo passato.

"David Langdon voleva sapere, per quello aveva fretta di incontrarla. Doveva convincersene prima di lasciare la sua camera, sarebbe stato il suo paracadute, la sua protezione.
E Dio solo sapeva se aveva bisogno di proteggersi. Da lui.
Era una falena attirata dal fuoco, consapevole del rischio di bruciarsi le ali, incapace di resistere al richiamo di tutto quel calore."

Il rapporto con Michelle ha tutte le carte in tavola per trasformarsi in qualcosa di importante.
David non è mai stato così in sintonia con una donna. Teme per la sua incolumità e allo stesso tempo, apprezza la tempra che la contraddistingue. Non appena i loro occhi si trovano, la passione è travolgente e disarmante. La tranquillità della coppia, però, viene presto turbata da Derek deciso a distruggere per sempre il nome di Langdon e tutto il suo impero.

"David G. Langdon, credo sia arrivato il momento che tu riconosca che c'è qualcosa di meglio della tua splendida solitudine."

"Davvero? E sarebbe?"

"Una relazione. Non più solo a distanza, ma concreta, reale. Fuori e dentro il letto. Tra due persone complicate, testarde due fanatici del controllo che amano sfidarsi e non si stuferanno mai l'uno dell'altra."

I colpi di scena si susseguono e, senza accorgercene, ci ritroviamo alla fine di questo meraviglioso romanzo e alla fine di un percorso bellissimo che ci ha accompagnato per due fantastici anni.
Grazie Monica e grazie Team!


IL MIO GIUDIZIO:

Chi mi segue dall'inizio, sa bene quanto ami questa serie ed i suoi incredibili personaggi.
Ancora una volta, l'autrice conquista il lettore su tutta la linea con una trama ben articolata e una scrittura travolgente. Il protagonista assoluto del romanzo è il "Grande David" che viene coinvolto in prima persona nelle malefatte dell'Olandese/Derek, il suo ex migliore amico. E' stato molto interessante scoprire qualche retroscena sulla sua vita passata e capire cosa si nasconde esattamente dietro comportamenti e modi di fare. In questo libro non manca davvero nulla: c'è l'avventura, la suspense, la profonda amicizia e l'amore travolgente. E' raro trovare una storia che si adatti perfettamente a più tipi di "appetiti" letterari, ma quella del GD Team ci riesce benissimo.
Lo stile dell'autrice ammalia il lettore attraverso una prosa elegante, diretta e scorrevole che denota una notevole padronanza linguistica. Penso sia la degna conclusione di un ciclo di avventure straordinarie e ad alta tensione.
Consiglio a tutti i miei lettori di dare una possibilità alla serie perché merita moltissimo!



Tutte le recensioni



1. Vertigo   > Recensione

1.5  Nicky  > Recensione

2. Free Fall  > Recensione

2.5 Alex  > Recensione

GD Team - La guida  >Recensione

3. Spiral  > Recensione

3.5 Miriam > Recensione

4. Hard Landing 



3 commenti:

  1. Grazie mille Marta per aver seguito con così tanto affetto questa serie fino alla fine <3 Che poi, come hai letto nella nota alla fine del romanzo, in realtà non è una vera fine. Il Team tornerà, anche se con un assetto rinnovato. Affiatati, innamorati, una famiglia più che un gruppo di persone che lavorano insieme ormai, voglio proprio vedere che cosa ha in serbo il futuro per loro ;)
    E poi, quali sono i "grandi progetti" che ha GD per la sua Miche?
    A presto e... ancora grazie!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con te!! Adoro questa serie e ho riletto più volte gli altri libri...e questo è la degna conclusione!
    Monica Lombardi non delude mai!!

    RispondiElimina