mercoledì 19 ottobre 2016

Recensione "Come il mare in tempesta" di Sara Bezzecchi

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di una storia davvero romantica e particolare che si legge in pochissimo tempo.
Si tratta di un romanzo della collana 'Youfeel' di Rizzoli, scritto da Sara Bezzecchi.
Buona lettura!

LA COPERTINA:




LA RECENSIONE:

"Avete mai pensato cosa fareste se una mattina vi svegliaste e non riconosceste più nulla, la vostra casa, le persone che amate e nemmeno quel volto che vi guarda riflesso nello specchio? Come vi sentireste, se all'improvviso foste senza passato?
Io ne fui terrorizzata."

Come nel più apocalittico dei film, una donna si risveglia su una spiaggia deserta provata dal mare e dalla sua forza. Non ricorda perché o come sia finita in una simile situazione, ma non crede di poter sopravvivere. Quando viene soccorsa da Lucas, un biologo marino che vive sull'isola, non sa se esserne felice o spaventata. In fondo, è un estraneo e lei non ha la più pallida idea di cosa le riserverà il futuro.

"Devi rilassarti, Talitha. Prova a godere di ogni minimo secondo della tua vita e di quello che accade al suo interno, perché i secondi sono infiniti, ma nessuno è uguale agli altri e tutti portano con sé un piccolo pezzo di te, un piccolo significato."

I giorno passano ma la memoria della donna non dà segni di vita. Le comunicazioni con la terra ferma sono interrotte a causa di una tempesta, perciò tra Lucas e Talitha (l'unico ricordo della donna) si instaura un rapporto di fiducia che cresce ogni giorno di più. Lucas è il suo presente e l'unico punto fermo della vita di Talitha al momento. Ma l'idillio non può durare per sempre e, passata la tempesta, è tempo di scoprire la vera identità di Talitha.

"Non potevo innamorarmi perché non sapevo nemmeno chi ero. Però con lui, in quel mmento di danza e risate, sì... lo sapevo chi ero. Una donna che viveva cogliendo la felicità dai piccoli attimi, anche se fuori infuriava la tempesta."

Il ritorno alla vita non è per niente dolce e desiderato. Talitha non riconosce più nulla della sua vecchia vita, la sua mente torna sempre ai giorni trascorsi sull'isola e a Lucas.
Recuperata la memoria, quale sarà la sua scelta?


IL MIO GIUDIZIO:

Per quanto la trama e l'ambientazione siano veramente molto romanzate e poco realistiche, ho apprezzato tantissimo questa storia. L'autrice è stata in grado di intrattenermi per qualche ora e, perché no, anche di farmi sognare un po' ad occhi aperti con una storia davvero romantica. Mi sono piaciuti entrambi i personaggi e il loro modo di agire e pensare. Mi è piaciuta la quotidianità che hanno instaurato pur non sapendo nulla l'uno dell'altra. L'autrice sa descrivere benissimo i sentimenti e le emozioni ed è in grado di trasmetterle anche al lettore. Pur essendo una storia breve, circa 130 pagine, è in grado di seguire e sviluppare uno schema logico dall'inizio alla fine.
Una pillola di romanticismo che vi consiglio assolutamente!



                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento