mercoledì 1 luglio 2015

Recensione "Spiral" di Monica Lombardi

Buon pomeriggio lettori,
vi parlo del terzo capitolo di una serie romantic suspense che adoro, letteralmente.
Si tratta di "Spiral" di Monica Lombardi per la serie del GD Team.
Buona lettura!



LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Ariel Levy, detto Digger, ha sempre difeso la sua privacy anche dagli altri membri del Team: non è una scelta, è qualcosa che deve fare. La sua famiglia è stata smembrata, due volte, e ora Digger teme che anche quella sorella che, da bambina, teneva il suo cuore tra le mani, possa essere in pericolo. David G. Langdon rientra alla base dopo gli eventi che hanno sconvolto la vita della sua Alex. Il Team è ancora alla ricerca dell’Olandese, sospettato di essere il responsabile dell’attentato in cui anche GD ha rischiato la vita. L’uomo finora senza volto si è macchiato di un nuovo delitto, ma continua a scivolare tra le maglie della rete che il Team cerca invano di stringere attorno a lui, rimanendo nell’ombra. I misteri attorno al Team si infittiscono. Per avere risposte, GD dovrà ancora una volta cercare nel passato, nel suo passato, e trovare nel presente alleati preziosi: una donna sopravvissuta a stento ai suoi due uomini, un soldato in cerca di un modo per curare una ferita forse insanabile. Il mondo del Team è pericoloso, ma può risolvere, può sanare.



LA RECENSIONE:

"Ma il mondo era dei pazzi, di chi osava, di chi si prendeva quello che voleva senza aspettare il permesso altrui. Senza aspettare che altri, prima, rovinassero ciò che uomini come lui avrebbero invece celebrato nel modo giusto, nell'unico modo possibile."

Ritroviamo il team esattamente come lo avevamo lasciato in Free Fall, Nicky e Jet finalmente consapevoli del loro amore, Buck e Alex che procedono con la loro storia a vele spiegate, GD sempre sul chi vive per il bene proprio e del team. Protagonista di questo episodio, è la famiglia Levy, la famiglia di Digger, il mago della tecnologia nel team.


"Finalmente le lacrime che gli bruciavano gli occhi come se si fosse immerso nell'acqua salata del mare trovarono lo sfogo che cercavano, e minuscole gocce di dolore gli caddero calde sulle mani. Il dolore lo squarciò, poi sembrò svuotarlo."

La misteriosa figura dell'Olandese, che già in passato si era intromessa nei piani del team, acquista dei nuovi connotati che permettono a GD di individuarlo. In suo possesso, non sappiamo se per sua volontà diretta o per un ricatto, c'è Deborah Levy, sorella di Digger e punto chiave del piano che l'Olandese intende attuare per distruggere David Langdon.

"Piacere di conoscerti, Paul Hogan, degli SAS di Sua Maestà. (...) Come mai non sei in missione?"

"(..) Sei tu la mia missione."

Volti noti e molto cari ai fan del team, si alternano sulla scena con lo scopo di neutralizzare ancora una volta l'Olandese in un clima magico di suspense e romanticismo. Questo è il potere del GD Team.



IL MIO GIUDIZIO:

Le letture del GD Team si rivelano sempre speciali ed uniche. Lo stile, le ambientazioni, le intricate vicende che si incastrano alla perfezione, rendono la Lombardi una delle migliori autrici italiane. Se parliamo della categoria "romantic suspense", è la migliore in assoluto. 
In "Spiral", ritroviamo le atmosfere ad alta tensione, tanto care alle fan del team, si scopre qualche notizia in più sul personaggio dell'Olandese, e che personaggio, lasciatemelo dire! Il team si sta espandendo e accanto ai personaggi storici, se ne aggiungono altri che si intonano molto bene al contorno. La trama è, come sempre, fenomenale e brillantemente costruita. Lo stile di Monica è scorrevole, ben articolato e piacevole da leggere.
Come per tutta la serie, ve lo consiglio ma vi avviso: crea dipendenza!




Qui trovate le mie recensioni sugli altri libri/novelle della serie:

1, Vertigo

1.5 Nicky


2.5 Alex


1 commento:

  1. Grazie! <3 Bellissima recensione, bella anche la scelta dei brani :D Sono felice che il Team continui a regalarti e regalarvi emozioni :) Smack!!!

    RispondiElimina