sabato 4 luglio 2015

Recensione "Frammento di te" di Julia B. Williams

Buongiorno lettori,
vi parlo di un romanzo erotico firmato da Julia B. Williams, "Frammento di te", secondo capitolo della duologia "Frammenti".
Buona lettura!



LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Il destino è implacabile ma a volte, non così terribile. 
Greta vive in Irlanda ormai da cinque anni, ama il paese originario della sua famiglia, ama le persone che lo abitano ma, nonostante tutto, sente il bisogno di tornare nella sua città, Roma. La decisione è difficile da prendere, durante il lungo periodo che l’ha vista fuggire dall’Italia e dai ricordi che vi erano legati, non è stata sola. Flavio, il figlio avuto da una relazione che l’ha resa arida come il deserto, è cresciuto con Hulrik e Samuel e l’idea di abbandonare la propria famiglia non lo rende felice. 
Adriano vive la sua vita giorno dopo giorno senza credere nell’esistenza del lieto fine. Nicole, la sua folle moglie, gli ha distrutto l’esistenza, legandolo a sé con un figlio e con la minaccia di rivelare a tutti l’oscuro segreto che nasconde da anni. Adriano è vittima di se stesso e degli avvenimenti, in passato non è stato abbastanza forte da combatterla ma, arrivato sul punto di non ritorno, non è più disposto ad accettare la sua velenosa presenza. 
E’ proprio il fato a decretare che l’intreccio tra Greta e Adriano non sia ancora concluso. Un incontro inaspettato e violento che li spingerà, ancora una volta, l’uno verso l’altra. Greta è forte ma non abbastanza e lui è così certo che quella donna dai capelli di fuoco incarni il suo futuro, da non pensare ad altro che al modo per riprendersela. 
Greta accetterà il terribile passato di quell’uomo che tanto a lungo ha sfuggito? 
L’amore di Adriano sarà sufficiente a cancellare le sconvolgenti verità che torneranno in superficie? 
Frammento di te concluderà la loro storia che, fino all’ultima pagina, sarà sospesa tra distruzione e salvezza. 


LA RECENSIONE:

"Ciò che mi sta distruggendo sei tu. Non mi pento di aver tentato, ma adesso voglio che tu sappia che non intendo trascorrere il resto dei miei giorni al tuo fianco. Minaccia. Ricatta. Menti. Fai come ti pare. Ho sopportato abbastanza. (...) Non vivo più, non respiro più, non mi riconosco più. Sono al limite e non intendo resistere oltre."

Ritroviamo Adriano tra le grinfie di Nicole, sua moglie, che ha ottenuto con l'inganno e il ricatto il suo "amore". Ma in realtà, il suo cuore non le è mai appartenuto.. il suo cuore è ancora di Greta che nel frattempo si è trasferita in Irlanda e sembra procedere con la sua vita.

"Io penso a noi di continuo. Immagino come sarebbe vivere insieme, rifletto su come sarebbe la convivenza dei nostri figli, sogno di potermi addormentare ogni notte con te a riscaldarmi il fianco. Fantastico in maniera così vivida da avere l'impressione, a volte, che tutto ciò sia reale."

Tuttavia, per quanto si ostini a negarlo, anche Greta gli appartiene. E una storia come la loro, è difficile da domare. C'è il rischio che possano ferirsi ancora, che possa finire male come la prima volta. Ma ciò che entrambi non possono negare, è che non è, non è mai stata, una storia di passione. In realtà si amano, molto, devono solo avere il coraggio di fare il salto.

"Non era solo amore il sentimento che nutrivo nei suoi confronti, c'era di più, molto di più. C'era qualcosa che mi impediva di essere se lei non era. Il mio corpo la sentiva, sia che fosse lontana o a mille chilometri di distanza, le cellule mi imponevano di raggiungerla perché separati eravamo soli ma insieme eravamo uno."

La consapevolezza della forza e dell'importanza dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, saranno sufficienti per un "lieto fine"?
Lo scoprirete solo leggendo!



IL MIO GIUDIZIO:

Con questo romanzo si conclude la duologia "Frammenti", dell'autrice romana Julia B. Williams.
Ho notato un notevole cambiamento/miglioramento nello stile, che appare curato e scorrevole. Il romanzo soddisfa in pieno le aspettative e fornisce le risposte a tutti i dubbi rimasti dopo la lettura del primo libro. Greta e Adriano sono dei validi personaggi che non hanno la pretesa di essere perfetti, ma si impegnano per migliorarsi. L'epilogo è perfetto per il libro e per il percorso portato avanti dai personaggi. La narrazione con il doppio narratore, permette di scoprire e seguire l'evolversi dei due protagonisti e dei loro sentimenti, fornendo al lettore una storia completa.
Nel complesso è stata una piacevole lettura, non scontata e con tanti elementi diversi a creare il giusto mix.
Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento