giovedì 11 giugno 2015

Seconda Tappa Blogtour "Manhattan Beach di Raquel Villaamil

Buongiorno lettori,
ho il piacere di ospitare la seconda tappa del blogtour dedicato al romanzo di Raquel Villaamil, "Mahattan Beach".
In questa tappa vi parlerò un po' dei luoghi del romanzo e del mio parere sulla lettura.
Vi ricordo che seguendo il blogtour, avrete la possibilità di vincere una copia del libro più un segnalibro a tema, messo in palio dalla casa editrice "Libro Aperto International Publishing".








UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA 
UN ATTORE DEL CINEMA 
SEDICI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

«Tutto sembrava diverso nella finalmente soleggiata California. Tutto sembrava possibile.»



Titolo: Manhattan Beach
Autore: Raquel Villaamil
Editore: Libro Aperto International Publishing
Data di uscita: 30 Marzo 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 308
ISBN: 9781910442289
Link acquisto Amazon: http://www.amazon.it/Manhattan-Beach-Raquel-Villaamil-ebook/dp/B00VDMI5ME
Lin acquisto Mondadori: http://www.mondadoristore.it/Manhattan-Beach-Raquel-Villaamil/eai978191044228/
Link acquisto sito CE: http://www.libroapertointernationalpublishing.com/product.php~idx~~~138~~Manhattan+Beach~.html



LA TRAMA:

Miriam ha appena lasciato la Spagna per trasferirsi a Los Angeles, dove frequenterà un master universitario della durata di nove mesi. È una ragazza semplice e ottimista, decisa a raggiungere i suoi obiettivi e a non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno.
Sean è un attore che da qualche tempo fatica a trovare un buon ruolo da interpretare. Un uomo all’apparenza schivo, misterioso e affascinante, con un passato disastroso alle spalle che non riesce a dimenticare.
L’incontro tra i due catapulterà Miriam nel mondo di Hollywood, tra realtà e finzione, dove tutto sembra risplendere ma dove nulla è mai come sembra.
La sua vita verrà sconvolta da questo nuovo ambiente di cui non riesce a capire i meccanismi e da una serie di vicende che la porteranno a intraprendere un viaggio inaspettato tra la California, New York e Venezia, tra colpi di scena, umorismo e nuovi sentimenti.




"Il mio sguardo attraversò l'oscurità dei suoi occhi per arrivare alla sua bocca e fermarsi sulle sue labbra. Aprii un pò le mie sentendo la necessità di respirare un'altra volta, sentivo solo il battito del mio cuore forte nelle orecchie e il respiro affannato."

Miriam si trasferisce a Los Angeles per un master molto importante ed esclusivo. E' tutto nuovo e molto più grande in questa città, famosa per i suoi eccessi e le sue stramberie.
Qui tutti hanno un sogno, arrivare ad Hollywood e fare carriera, è facile andare in un supermercato e trovare qualche attore in incognito. Sean rientra in questa categoria, è un attore di discreto successo alla ricerca del ruolo che lo farà passare alla storia. 

"Che tu ci creda o no, la mia vita era impossibile, a volte ho pensato di annegare e gridare, altre ho sognato di sparire. Ho desiderato dimenticare ed essere dimenticato, gettarmi in mare e non uscirne, addormentarmi senza più risvegliarmi. Ho fatto di tutto per mettere i ricordi in un angolo, ma riaffioravano di continuo. E poi sei arrivata tu."

Armata della sua fedele lista di obiettivi da raggiungere, Miriam cerca di non lasciarsi distrarre dalle strane sensazioni che Sean riesce a risvegliare. Lei è una "sempliciotta", mentre lui è abituato agli eccessi, al gossip, alla fama. Ben presto la differenza tra i mondi in cui vivono diventa evidente e profonda, così profonda da allontanarli irrimediabilmente.

"Nella tua visione positiva della vita non c'è spazio per le complicazioni. Vedi le cose idealizzandole, non sai com'è il mondo reale. Non hai idea di quanto sia duro. Qual è la cosa più difficile che ti sia capitata? Che ti lasciassero due ragazzi? Dai,su!"

"Questo è un colpo basso."

(...)"Non siamo per nulla simili. Il tuo mondo e il mio sono differenti."


Lontani in ogni senso, i due ottengono grandi successi professionali. Ma al destino non si comanda e complice la magia di un luogo magico, c'è un riavvicinamento. Tuttavia le parole di Sean aleggiano ancora nella mente di Miriam, che non sa ancora se potrà perdonarlo.


"Manhattan Beach" è un romanzo fresco, stile commedia americana.
Il personaggio di Miriam è molto ben costruito ed è il fulcro dell'intera vicenda.
Accompagnata dalla sua onnipresente lista di cose da fare e obiettivi da raggiungere, ci insegna che bisogna tener duro e lottare per i propri sogni. Le ambientazioni del romanzo sono varie e tutte fantastiche : Los Angeles, New York, Venezia.. una storia da sogno.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e facile da seguire; l'inserimento di tracce musicali, che ci accompagnano capitolo dopo capitolo, sono un'idea carina che rende ancora più partecipe il lettore. Più volte nel romanzo, mi sono ritrovata a canticchiare motivetti o a citare qualche famosa battuta di un film, altro tema importante della storia. E' stata una lettura piacevole che vi consiglio di leggere sotto l'ombrellone!


I LUOGHI DEL ROMANZO:



Los Angeles





Manhattan Beach



UCLA University



Fifth avenue (New York)




Venezia (Festival del cinema)






Come partecipare al blogtour?

LE REGOLE:
- Segui i blog che partecipano al blogtour (obbligatorio) + 3 punti
- Diventa fan delle pagine facebook di Manhattan Beach e Libro Aperto International Publishing (obbligatorio) + 3 punti
- Commenta almeno 2 tappe su 8 (obbligatorio) + 2 punti
- Condividi l'evento su facebook (obbligatorio) + 2 punti

- Condividi il BT su twitter (facoltativo) + 1 punto
- 5° TAPPA DEL BT: Raccontaci del tuo primo incontro imbarazzante... (facoltativo) + 3 punti
- 6° TAPPA DEL BT: Quali sono gli obiettivi che ti proponi di raggiungere quando parti per un viaggio? (facoltativo) + 3 punti




a Rafflecopter giveaway


Al termine del blogtour verrà estratto un vincitore che si porterà a casa una copia cartacea del romanzo + il segnalibro




Di seguito trovate le altre tappe del tour:




5 commenti:

  1. I luoghi sono bellissimi *-*
    Mi piacciono i libri ambientati in questi luoghi perchè sogno di essere anche io lì con loro *-*

    RispondiElimina
  2. Le ambientazioni sono stupende! *_*

    RispondiElimina
  3. Le ambientazioni del libro sono fantastiche!! *.*

    RispondiElimina
  4. It's gorgeaus!! Thanks a lot,

    Raquel

    RispondiElimina
  5. Manhattan Beach! Dato che non posso vederla dal vivo, almeno nei libri! ahahah :)

    RispondiElimina