giovedì 30 aprile 2015

Recensione libro "L'amore è dolce" di Valeria Angela Conti

La seconda recensione di oggi è su un romanzo carinissimo e dolcissimo edito da Libro Aperto International Publishing, che ringrazio per la copia.
Si tratta de "L'amore è dolce", scritto da Valeria Angela Conti.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Sarah è una donna allegra e un po’ pasticciona, con una passione smodata per le scarpe e per i dolcetti. Sogna una carriera brillante come giornalista, ma per far quadrare i conti accetta di curare la rubrica "L’Angolo del cuore" per un giornale locale, proprio mentre in città un pericoloso assassino che aggredisce giovani donne mette in allarme le forze dell’ordine, tutte impegnate nelle indagini. Sarah si troverà coinvolta in prima persona negli eventi: l’assassino sembra averla presa di mira. Tra simpatiche gaffe, indagini fai da te e un incontro che le farà battere il cuore, Sarah si ritroverà faccia a faccia con il pericolo e forse, anche con l’amore.


LA RECENSIONE:

"Lui era interessato a lei. Sì, proprio a lei con tutti i suoi chili di troppo; proprio a lei con tutta la sua goffaggine; proprio a lei che si introduceva per sbaglio nei bagni degli uomini, tentava di scassinare distributori automatici e faceva clandestinamente dal luogo di lavoro offerte su Ebay. Sì, proprio a lei!"

Sarah è una caricatura, è  lontanissima dal prototipo di donna sexy e in carriera! Sciatta, con i suoi chili di troppo e una fame incontenibile. La sua vita sembra quasi una barzelletta e le sue figuracce sono epiche, soprattutto perché il suo nuovo capo, Brad, è sempre lì, pronto a godersi lo spettacolo!
Durante una normale mattinata di lavoro al giornale, tra le lettere dei fan della rivista, ne arriva una sospetta e minacciosa: sembra che il famigerato assassino che sta terrorizzando le donne di tutta la città, abbia scelto lei come prossima vittima.

"Corse via, veloce come il vento, come una moderna Cenerentola. Solo che allo scoccare della mezzanotte, la carrozza si sarebbe trasformata in zucca  e non sarebbe arrivato il suo principe a salvarla."

Ovviamente Sarah non prende sottogamba le lettere minatorie e le misteriose telefonate che le arrivano a casa, anzi, a modo suo tenta di investigare e di pensare ad eventuali sospettati, tra cui c'è proprio il suo capo! Tuttavia, quando non è alle prese con il pericolo serial killer e una pizza maxi formato, trova il tempo per infatuarsi di Brad, già, proprio il suo capo/probabile serial killer!

"Quando sarà il momento giusto ti darò una goccia del mio cuore le aveva sussurrato quella magica notte a Looe e ora, evidentemente, quel momento speciale era arrivato. Si guardarono per un breve, intenso istante e lei si perse nei suoi occhi azzurri."

Tra cupcake, risate, paura e altri disastri, Sarah troverà finalmente il suo posto nel mondo!


IL MIO GIUDIZIO:

Questa storia, è quella che non ti aspetti. Guardi la copertina (carinissima), vedi tanto rosa, vedi un titolo così dolce e ti aspetti qualcosa di smielato e romantico. Invece ti ritrovi a passare quattro ore con le lacrime agli occhi per le risate che Sarah e le sue avventure ti provocano. Quel pizzico di mistero/noir che c'è nel romanzo, lo rende interessante e non scontato. Uno stile davvero fresco e scorrevole, rende la lettura piacevolissima. I personaggi sono fantastici, Sarah in primis. La trama è ben costruita ed articolata in modo da mantenere costante l'attenzione e da svelare i misteri solo all'ultimo, sorprendendo il lettore. Il fatto che sia rimasta incollata al libro per una intera serata dimostra che mi è piaciuto molto!
Consigliato alle mie dolcissime e romantiche lettrici che hanno voglia di un po' di brio!


2 commenti:

  1. Ho visto la copertina e ho pensato anche io che si trattasse di qualcosa di romantico. Poi leggendo la trama, appena ho letto la parola "assassino", ho pensato che c'era qualcosa che non quadrava ahaha
    Ma dal tuo giudizio sembra davvero carino, quindi aggiungo anche questo alla mia wish list :D

    RispondiElimina
  2. Ho visto la copertina e ho pensato anche io che si trattasse di qualcosa di romantico. Poi leggendo la trama, appena ho letto la parola "assassino", ho pensato che c'era qualcosa che non quadrava ahaha
    Ma dal tuo giudizio sembra davvero carino, quindi aggiungo anche questo alla mia wish list :D

    RispondiElimina