mercoledì 15 aprile 2015

Recensione libro "Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken

Buongiorno cuori librosi,
sono pronta a parlarvi della mia ultima lettura. Un bellissimo romanzo firmato da Rachel Van Dyken, intitolato, "Ricordati di sognare".
Buona lettura!



LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…
Letto, riletto, commentato e consigliato da legioni di fan in tutto il mondo, Ricordati di sognare è un romanzo struggente e carico di speranza. Perché quella fra Kiersten e Wes è una storia d’amore unica come ogni storia d’amore, e universale come solo le grandi storie d’amore sanno essere.


LA RECENSIONE:

"Potevo sconfiggere quel male. E di sicuro ci avrei provato. Il football o lo studio non mi avevano mai motivato così tanto. Lei, invece, sì.
Già, avrei sconfitto i miei demoni. La depressione. La malattia. Quel maledetto tumore. Ce la dovevo fare. Perché volevo stringere quella ragazza anche l'anno prossimo."

Wes Michels è una stella del football, schiere di ragazze urlanti gli ronzano intorno come api sul miele, ma lui sembra non farci caso. Una bellissima chioma di capelli rossi invece attira la sua attenzione, la matricola Kiersten sta per diventare il centro del suo universo.

"Ovunque io sia, qualsiasi cosa stia facendo, che sia vivo o morto, giovane o vecchio, il mio cuore sarà sempre accanto al tuo. Ogni volta che senti il tuo cuore battere, sono io che ti chiamo. E tu rispondi. Siamo noi due che parliamo, comunichiamo, uniti in questo legame. Insieme, Kiersten. Siamo noi due insieme. Ci potrebbero essere momenti in cui il tuo cuore dovrà battere anche per il mio ... e tu dovrai resistere, anche per me. Io farò lo stesso per te."

Quella che inizia come una grande amicizia, si trasforma ben presto, in un sentimento più grande e più forte. Entrambi i protagonisti si innamorano perdutamente, nonostante i paletti autoimposti, nonostante la grave malattia di Wes che ora ha un motivo in più per combattere.
Kiersten dal canto suo, si dimostrerà all'altezza della situazione. Dopo moltissimo tempo, Wes è riuscito a farle battere di nuovo il cuore e adesso non può perderlo. Lotteranno insieme, fino alla fine.

"Io. Ti. Amo. E questa non è la fine"

"Lo so. Lo so qui." Mi mostrò dove poggiando il palmo sul mio cuore. "E lo so qui", aggiunse spostando la mano sul suo. "Dormi bene, Wes. Quando ti sveglierai, mi troverai qui ad aspettarti."

Hanno pregato, hanno sperato, hanno lottato.. ora resta la prova finale da superare. La prova che potrebbe dargli l'accesso ad un radioso futuro o al paradiso.
Finale emozionante, da vivere fino all'ultima pagina.


IL MIO GIUDIZIO:

Ho amato la storia di questi due ragazzi. Wes è un personaggio straordinario che sa dare forza e coraggio a tutti quelli che lo circondano, pur essendo lui ad averne bisogno. Ha sempre una parola di conforto per tutti e ama perdutamente la sua Kiersten. Ogni fanciulla vorrebbe un suo Wes personale ma, come tutti i ragazzi perfetti, esiste solo nei libri.
La trama, che a tratti può sembrare scontata, stupisce nel finale che toglie il fiato. La narrazione è fluida con il doppio narratore che permette la visione a 360° con entrambi i punti di vista dei protagonisti.
Lo consiglio!



3 commenti:

  1. Oddio mi hai incuriosito ancora di più! Voglio questo libro *.*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Ho preferito questo a ricordati di amare, Wes è più "reale"! Belli entramb, indubbiamente, ma Wes lo ho amato di più! La Van Dyken è una certezza!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Ho preferito questo a ricordati di amare, Wes è più "reale"! Belli entramb, indubbiamente, ma Wes lo ho amato di più! La Van Dyken è una certezza!

    RispondiElimina