sabato 29 novembre 2014

Recensione libro "Hope" di Lisa Worrall

Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo della mia ultima lettura gentilmente offerta dalla Triskell Edizioni.
Si tratta del romanzo m/m di Lisa Worrall, "Hope".
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Ash Watts ha esattamente la vita che vuole: una fiorente carriera, uno splendido ragazzo e un appartamento con una vista favolosa su Los Angeles. Ma il suo mondo perfetto crolla quando apprende della morte prematura della sua unica sorella. Quando atterra a Freedom, in Alabama, non trova solo una piccola città ad attenderlo, ma anche segreti che potrebbero cambiargli per sempre la vita.
Kaleb Gibson, cowboy nato e cresciuto a Freedom, aveva trovato la sua migliore amica in Annie Watts dal momento in cui era arrivata in città. La sua morte ha lasciato un buco nel suo cuore e, nonostante il fratello di Annie abbia i suoi stessi capelli scuri e i suoi stessi occhi verdi, Kaleb non riesce a perdonarlo per aver trascurato la sorella quando lei aveva bisogno di lui più.
Alcune rivelazioni contenute nel testamento di Annie uniranno Kaleb e Ash in modi che non avrebbero mai immaginato. Sarà in grado Kaleb di rispettare le ultime volontà di Annie senza uccidere il suo amato fratello e senza rivelare un segreto del proprio passato che potrebbe distruggere tutto? E Ash resterà abbastanza a lungo da capire che Freedom potrebbe regalargli una vita ancora più perfetta?

LA RECENSIONE:
"Non avrebbe più sentito la sua voce, visto il suo sorriso, sentito le sue braccia intorno a lui. Non era giusto..nulla lo era in quella faccenda. Sua sorella era bellissima, vivace e piena di gioia..non era morta. Non la sua Annie."
La vita del giornalista di successo Ash Watts, viene sconvolta all'improvviso nel peggiore dei modi.. sua sorella Annie, l'unica famiglia che conosceva, è morta tragicamente in un incidente d'auto. Come sempre accade in questi casi, si apprezza davvero una persona quando non c'è più. Ash si sente ormai solo al mondo.. ha un compagno certo, ma non sarà mai la sua Annie, non sarà mai la persona che sta sempre lì a sorreggerti come solo la famiglia può fare. Ma la solitudine di Ash non è destinata a durare a lungo, perché sta per intraprendere un viaggio che gli cambierà la vita.
"Tenendo tutto questo in mente, c'è solo una cosa da dire."
"Cosa?" abbaiarono Kaleb e Ash all'unisono.
Freddie incrocio' le braccia e li fisso' entrambi. "Congratulazioni ragazzi, è una femmina"
Ad un certo punto della lettura sembra di essere nel film "Tre all'improvviso"! Come in questa pellicola cinematografica, anche nel libro due persone che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra, si ritrovano a fare da papà alla piccola Hope che ben presto diventerà il centro delle loro vite. "Hope", speranza, porterà nelle vite di questi due ragazzi, una felicità a cui pensavano di non avere diritto.
"Kal, non so cosa sia o cosa potrebbe essere," disse piano, "ma so che ciò che c'è tra noi merita un'occasione.. che noi ci meritiamo un'occasione"
Tra feste di paese, litigi, colpi di scena e personaggi che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote, l'amore di questa famiglia crescerà a dismisura e Kaleb e Ash lotteranno con le unghie e con i denti per il loro futuro!

IL MIO GIUDIZIO:
Questa è una storia dolcissima, una storia che affronta temi forti come il dolore e i pregiudizi verso le persone "diverse".. una storia di una famiglia che nasce, forse non nel modo convenzionale, ma che vive nell'amore e nella serenità. Complice di tutto, la dolce Annie che, pur non essendo fisicamente presente nel romanzo, ne è una protagonista principale. I suoi uomini la renderanno fiera e sua figlia avrà tutto l'amore che merita. La narrazione scorre fluida ed è piacevole da leggere. Mi piace molto anche la copertina e il titolo che a mio avviso è emblematico del messaggio lanciato dall'autrice attraverso questo romanzo. Tutti sperano in qualcosa ed è meraviglioso quando ciò che speriamo si avvera!
Se volete acquistare questo carinissimo ebook, cliccate QUI


1 commento:

  1. Lo devo leggere prossimamente,e sono sicura mi piacerà! ^^

    RispondiElimina