sabato 8 novembre 2014

Recensione libro "Ti ricordi di me" di Sophie Kinsella

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi vi parlo di un'autrice nuova per me, Sophie Kinsella, e del suo libro "Ti ricordi di me".
Buona lettura!

LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?


LA RECENSIONE:

"Ho ventotto anni, denti bianchi e perfetti, una borsa Louis Vuitton, un biglietto da visita che mi definisce 'direttore' e un marito. Come cavolo è potuto succedere tutto questo?"

Immaginate di svegliarvi una mattina e accorgervi che i ricordi degli ultimi 3 anni della vostra vita siano persi da qualche parte nella vostra mente.. uno shock pazzesco giusto? Cio' che succede alla piccola Lexie è esattamente questo. Si guarda alla specchio, ma non sa in che modo sia riuscita a diventare questa nuova persona ammirata e di successo. 
Il cambiamento da "dentona sfigata" a "bomba sexy e di successo" la scombussola ancor piu' dell'amnesia dalla quale è affetta a seguito di un incidente. Un inizio niente male che da' la giusta spinta a proseguire la lettura.

"Non sono fuori" ribatte paziente. "Io amo te. Tu ami me. Davvero, su questo devi credere alla mia parola."

Per riacquistare i ricordi perduti, Lexie proverà a parlare con tutte le persone che la circondano. A partire dal marito maniaco dell'ordine che vive "in stile loft", una sorella ormai cresciuta che sembra avere un talento unico per cacciarsi nei guai e i colleghi di lavoro che non vedono l'ora di spodestarla dal trono. Tra i cambiamenti piu' radicali, matrimonio con multimilionario in primis,  Lexie scoprirà che la sua famiglia è praticamente al verde e che le sue amiche di sempre la odiano. Grazie a dvd, muffin, regali e racconti ambigui di un probabile amante, riuscirà a ricostruire pezzo pezzo la sua vita che si trova ad un punto di svolta.

"Poi succede. La sua bocca è sulla mia, e tutto il corpo mi dice che è la cosa giusta da fare. Il suo odore è giusto. Il suo sapore è giusto. Lui è giusto."

Riuscirà Lexie ad affrontare la sfida finale? Riuscirà a riacquistare quei ricordi che sono la chiave di tutto? Non vi resta che gustarvi questa deliziosa commedia a lieto fine per scoprirlo.

IL MIO GIUDIZIO:

Ho sempre snobbato questa autrice pur non avendole mai concesso un'occasione. Spinta dai giudizi positivi di molte mie lettrici, ho deciso di "provare" un suo libro e devo dire che la ragazza ci sa fare. Ho trovato la storia molto innovativa, una scrittura piacevole e ironica da leggere. Il personaggio di Lexie è molto ben costruito e rappresenta un pò il sogno di tutte le ragazze che non hanno avuto la fortuna di nascere bellissime e piene di soldi. Lexie è quella che ce l'ha fatta! Mi è piaciuto molto anche il messaggio che, alla fine della storia, ti resta, ovvero che non è tutto oro quel che luccica e che dietro i principi tipo Eric, possono nascondersi dei pazzi dalle strane manie. Lo promuovo a pieni voti!

Nessun commento:

Posta un commento