giovedì 9 ottobre 2014

Recensione libro "Quando l'amore chiama" di Mila Orlando

Buon pomeriggio cuori librosi!
Oggi vi parlo della mia ultima lettura, un romanzo della collana Youfeel edita da Rizzoli.
Si tratta di "Quando l'amore chiama" di Mila Orlando! Tra l'altro vi anticipo che presto, solo per voi, sarà disponibile una scena inedita del romanzo scritta dall'autrice =)


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Quando l’amore chiama c'è solo una cosa da fare: rispondere e lasciare il resto in attesa.
Bea è una wedding planner tutta casa e lavoro, Luca un fotografo di moda, innamorato della sua ‘singletudine’. Cosa hanno in comune? Un appuntamento col destino.
Una mattina i due si incontrano - o meglio si scontrano - in metropolitana a Milano, scambiandosi accidentalmente il cellulare. Di colpo una suoneria sconosciuta inizia a suonare, lo sfondo è cambiato, una madre è felice perché la figlia ha ha trovato il fidanzato, un appuntamento di lavoro rischia di saltare… Questo è il rischio se il tuo adorato iPhone è nelle mani di qualcuno che non sei tu! Meglio rivedersi e riportare la situazione alla normalità. 
Ma tra una telefonata e l’altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi.
Una romantica storia d’amore in cui gli utenti sono felicemente irraggiungibili. 


LA RECENSIONE:

"Si fermò per un po' a pensare alla sua situazione. Svolgeva un lavoro che le piaceva e le dava soddisfazione, aveva un appartamento tutto suo e poteva contare su poche ma fidate amicizie. Non aveva più sentito la mancanza di un uomo, da quando un paio di anni prima aveva deciso di poterne fare a meno."

Avete letto l'ultima frase di questa citazione? Bene, sappiate che la vita tranquilla di Bea sta per cambiare. Nel più rocambolesco dei modi, conosce il fotografo di successo Luca e in maniera ancora più straordinaria, si innamora di lui anche se ci vorrà del tempo prima che se ne renda conto.

"Non so se si tratti di serenità, ma certo provo una bella sensazione. E' come se si fosse aperta una finestra e stessi respirando aria fresca"

Nella sua vita, segnata da una grande delusione amorosa, non c'è proprio spazio per gli uomini.. nemmeno in quella di Luca c'è spazio per una donna.. perlomeno, non per una donna seria.
Sempre circondato da bellissime modelle, una storia d'amore è l'ultimo dei suoi pensieri.
Quando il destino fa la sua mossa, complice uno scambio di cellulare, le vite di questi due si intrecceranno in maniera totale e inaspettata.
Sembra che nulla possa scalfire questa nuova unione, ma il colpo di scena è dietro l'angolo.

"Sarà difficile!"
"E' solo un anno, passerà"
"Sei sicura di volerlo?"
Lei lo guardò e lo baciò sulle labbra.
"Sì, lo voglio"

Dopo incomprensioni, amici indispensabili che fanno da Cupido, forse l'amore trionferà ancora una volta. Per scoprirlo non vi resta che leggere questo romanticissimo ebook =)



IL MIO GIUDIZIO:

Queste storie romantiche, come sapete, sono le mie preferite. Mi fanno sognare *.*
Lettura molto piacevole e troppo breve (non ne ho mai abbastanza dell'amore).
Scritto molto bene, personaggi fantastici, sia i protagonisti che quelli secondari. Molto realistico nei contenuti.
La narrazione è particolare perché alterna i due punti di vista dei personaggi principali in modo che il lettore possa scoprire i sentimenti di entrambi in maniera parallela, ho apprezzato molto questo aspetto.
Lo consiglio alle mie lettrici romantiche <3


Se volete acquistare questo ebook, cliccate QUI

1 commento:

  1. Marta grazie per la tua recensione e grazie per il tuo giudizio. Sono contenta che ti sia piaciuto, mi impegnerò ancora di più per la scena extra che regalerò alle lettrici del tuo blog prossimanente :)

    RispondiElimina