Oggi vi parlo della mia ultima lettura!
Si tratta di un ebook gentilmente inviatomi dall'autrice Alice, che ringrazio per la dedica.
Buona lettura!
La trama:
Lo zenzero è aspro e stimolante.
La cannella è dolce e intensa.
Le due essenze insieme si completano e si esaltano reciprocamente, come i due protagonisti di questo romanzo.
Sara Russo è una ragazza coraggiosa e allegra, lavora come free-lance per un settimanale nazionale ed ha convinto il suo editore ad affidarle un articolo sulla diffusione della droga nelle discoteche. È stata in Afghanistan durante la guerra e i ragazzini che spacciano non la spaventano per niente.
Jacob Cioran è un freddo e reticente rumeno con un passato non proprio immacolato. Proprietario di diversi locali notturni a Roma, vive imperturbabile tra movida, donne e sesso, ma un sabato sera si trova a dover affrontare il problema di una giornalista ficcanaso che si è messa nei guai proprio in una delle sue discoteche.
La recensione:
"Non riesco a staccare gli occhi, i delicati lineamenti del suo viso, gli zigomi alti, i capelli lunghi morbidi e il suo corpo premuto contro il mio. Lei si gira verso di me e i nostri visi sono vicini, troppo vicino. Apre gli occhi e capisco che sono perduto"
L'ultima cosa che Jacob, imprenditore di successo di origine rumena, poteva immaginare, era che una questione di affari potesse diventare una questione di cuore.
Ma e' quello che succede nel momento in cui prende Sara, giornalista free lance con coraggio da vendere, tra le sue possenti e muscolose braccia.
Da quel momento, inizia una storia controversa e ricca di misteri, raccontata a turno dai due protagonisti.
"Dico al mio cuore che e' il caso di fare retro marcia, peccato che i sentimenti siano difficili da controllare"
La loro storia ha un inizio burrascoso e quasi forzato, Sara deve superare un trauma grandissimo che l'ha profondamente cambiata, Jacob al momento e' il suo unico contatto con il resto del mondo, l'unica persona che riesce a farla sentire al sicuro anche se ,forse, lui puo' farle ancora piu' male con i suoi segreti ed i suoi comportamenti.
"Perche' voglio passare con te tutte le notti, per proteggerti dai tuoi incubi e per farmi perdonare per tutte le volte che ti ho lasciato da sola"
La storia si evolve verso un roseo finale, quando sembra che tutto sia risolto, Sara prendera' una decisione sofferta e inaspettata che lascera' un po' di amaro in bocca.
Ma non temete miei cari lettori, il seguito di questa storia sara' disponibile il prossimo anno!
Il mio giudizio:
Mi e' piaciuta molto questa storia, i protagonisti sono particolari e ci sono parti del racconto davvero interessanti , come la parentesi in Romania con le usanze tipiche del posto. I personaggi sono ben caratterizzati e la trama e' molto lineare anche se ci sono due narratori.
Per il momento e' promosso a meta', in attesa di scoprire come va a finire
Nessun commento:
Posta un commento