giovedì 27 settembre 2018

[Review Party] "La battaglia della corona maledetta" di Kendare Blake

Pronti a scoprire una delle più belle saghe fantasy degli ultimi anni?
Esce oggi, per Newton Compton, "La battaglia della corona maledetta" di Kendare Blake e non vedo l'ora di parlarvene!


Acquistalo, QUI
Una percentuale del tuo acquisto contribuirà a sostenere il blog.

Siamo arrivati al secondo capitolo della saga "Three Dark Crowns", una delle più promettenti nel panorama del fantasy. Avevo nutrito qualche dubbio su "La battaglia delle tre corone" ma, per quanto riguarda questo nuovo capitolo, è stato amore a prima pagina. Conoscere già tutti i protagonisti, mi ha aiutata ad entrare, fin da subito, nel vivo dell'azione e godere di ogni sviluppo di una storia davvero avvincente.
L'anno dell'Ascensione entra nel vivo, la regina scelta dalla Dea dovrà uccidere le sue sorelle e regnare sull'isola, garantendo prosperità e potere alla stirpe a cui appartiene. Avvelenatori, Naturalisti ed Elementali: ogni fazione cerca di tirare acqua al suo mulino ma, come nel libro precedente, è evidente che Katharine, la regina avvelenatrice, ha una marcia in più. Il suo essere continuamente sottovalutata e considerata debole, la rende più motivata e crudele, rispetto alle sorelle.
Devo ammettere che, tra le tre, è la mia preferita proprio per il suo carattere 'velenoso' e insensibile a qualsiasi evento esterno, legami familiari compresi.

Di diversa fattura gli animi gentili di Arsinoe e Mirabella che continuano, con difficoltà, a cercare una soluzione pacifica al triste destino che le attende. La trama è molto più dinamica, rispetto al primo libro, ed è ricca di colpi di scena. Nulla è scontato e la battaglia per il trono si fa sempre più spietata e crudele. Le altre storyline che si intrecciano nella trama, garantiscono situazioni e sviluppi, sempre nuovi, che mantengono costante l'attenzione di chi legge per non perdere il filo del discorso.
La prosa dell'autrice è molto coinvolgente, continuo ad apprezzare il mistero e l'ambientazione in cui la Blake sviluppa la sua storia e, sono certa, che il bello debba ancora venire.
Per fortuna, mia e vostra, il finale non resta troppo in sospeso ma io sono comunque curiosissima di proseguire la lettura della serie e scoprire il destino delle tre regine.
Consigliato a tutti gli amanti del fantasy!!


Nessun commento:

Posta un commento