giovedì 27 settembre 2018

[Review Party] "L'amore è sempre in ritardo" di Anna Premoli

Buongiorno, lettori.
Oggi ho il piacere di ospitare il review party dedicato al nuovo romanzo di Anna Premoli, "L'amore è sempre in ritardo". Ricordate la storia di Aidan e Laurel in "E' solo una storia d'amore"? Bene, allora ricorderete senz'altro anche l'affascinante agente letterario, Norman, e il suo pessimo gusto per la moda. Finalmente è arrivato il momento di saperne di più, su di lui, e su un altro personaggio mooolto legato alla coppia.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI
Una percentuale del tuo acquisto contribuirà a sostenere il blog.

Le prime cotte sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: il suo primo amore è stato Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, che l'ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l'adolescenza a comporre per lui terribili lettere d'amore in rima. Ogni volta che lo vede non riesce a trattenere una smorfia. Eppure, in genere è una donna controllata... Sta finendo il dottorato in Geologia alla Columbia e si dà da fare per cercare l'uomo giusto, dopo Norman. Peccato che i suoi incontri siano uno peggiore dell'altro. Proprio quando ha deciso di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone di lasciarsi i vecchi battibecchi alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole, dato il loro comune legame con Aidan. Alex accetta: trattarlo in modo cordiale non dovrebbe essere poi così difficile... O almeno, questo è ciò che crede!



In un panorama editoriale ormai saturo di romance, Anna Premoli riesce sempre a confermarsi come regina assoluta del genere regalandoci storie zuccherose e romantiche, al punto giusto, senza sfociare nella banalità e in trame trite e ritrite. 
Inutile dirvi che ho adorato questo romanzo! I due protagonisti sono eccezionali e arrivano dritti al cuore: Alexandra è un'esemplare femminile anomalo ma, al tempo stesso, ha un cuore grandissimo in grado di amare fino all'estremo. Che dire di Norman? E' un personaggio che mi ha fatto ridere, e non poco, con i suoi completi obsoleti e un carattere chiuso, paranoico e scontroso.
Non avrei mai scommesso un euro su questa coppia, ma si sono rivelati eccezionali e perfetti, nonostante due caratteri difficili.

Quello che tu non hai ancora capito delle relazioni è che certi legami sono impossibili da spezzare perché non sappiamo e non vogliamo rinunciare a chi siamo diventati amando una certa persona.

Il titolo, e la copertina, non potrebbero essere più giusti: rappresentano, alla perfezione, la vera essenza della storia. Anche i personaggi secondari sono straordinari e garantiscono un contorno perfetto. Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione: New York, Colorado, Nepal, posti davvero favolosi. La montagna è stata spettatrice silenziosa dell'evoluzione di questa storia, dall'inizio alla fine. Penso sia superfluo, ma doveroso, parlare della eccezionale capacità narrativa dell'autrice. I suoi libri, e questo non fa eccezione, sono scritti divinamente e finiscono sempre troppo in fretta. Per fortuna, ho ancora qualche storia da recuperare perciò avrò modo di ingannare l'attesa  fino al prossimo romanzo.
Vi segnalo anche una possibile buona notizia nei ringraziamenti, un bellissimo spoiler sui progetti futuri dell'autrice.
Promosso a pieni voti e consigliato!!


Ringrazio Newton Compton per la copia del libro.


3 commenti:

  1. che bello aver potuto leggere di Alex e Norman, era tanto tempo che aspettavo questo romanzo!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho trovato copertina e titolo azzeccati

    RispondiElimina
  3. Vero, l'ambientazione è molto bella e suggestiva

    RispondiElimina