mercoledì 22 novembre 2017

Recensione "Il tuo sorriso controvento" di Elle Eloise

Buon pomeriggio lettori,
torno a parlarvi della serie "How To Disappear Completely" di Elle Eloise per Delrai Edizioni.
Il terzo capitolo si intitola, 'Il tuo sorriso controvento', ed ha per protagonisti Francesco e Olivia.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenere lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio , la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie. 

Il problema fondamentale è che ho fatto come lei voleva,
mi sono guardato dentro e quel che ho visto non mi è piaciuto affatto,
mi ha fatto solo una gran paura.

In questo terzo libro della serie, conosciamo meglio Francesco, personaggio già accennato nel romanzo precedente e protagonista assoluto di questo nuovo capitolo della storia.
Devo ammettere che ero molto scettica su questa scelta dell'autrice, non mi ispirava un grande interesse e non provavo nemmeno tanta simpatia per lui. Nel corso delle pagine ho dovuto ricredermi perché, come al solito, i personaggi della Eloise nascondono interi universi dietro le maschere che indossano.

So che lui non è davvero mio 
neanche in questo terribile e bellissimo istante,
ma so anche che io sarò sua per sempre.

Olivia, al contrario, mi è piaciuta sin dall'inizio e la mia stima nei confronti del suo personaggio è solo aumentata strada facendo. E' una ragazza fatta di piccoli gesti, di parole che fanno fatica a uscire ma che hanno un significato profondo, una ragazza che non sa cosa sia l'amore ma lo riconosce al primo sguardo. E' una protagonista adorabile, sotto ogni punto di vista.
Mi è piaciuto molto il viaggio negli Usa che, di fatto, ci fa dimenticare Torino per un po' e ci fa sognare più in grande. Oltre al significato letterale del termine, è stato un viaggio alla scoperta dei personaggi e delle loro vere essenze. 

E io non posso fare a meno di odiarlo e di amarlo allo stesso tempo.
Sono arrabbiata con lui ma, se mi baciasse di nuovo
o mi stringesse a sé,
mi lascerei morire tra le sue braccia.

La componente emozionale costituisce sempre un elemento narrativo imprescindibile ma in questo libro, rispetto ai precedenti, ho riscontrato anche una buona dose di sensualità e passione che coinvolge e travolge i due personaggi. Vengono affrontate nuove tematiche importanti in modo molto diretto e schietto, l'autrice lancia messaggi importanti attraverso ogni storia e ogni personaggio.
A differenza degli altri due mi ha coinvolta un pelino meno, però mi ha permesso di conoscere nuovi lati e sfumature dell'autrice.


La serie:

Apri gli occhi e comincia ad amare → Recensione

Tu che colori la mia ombra → Recensione




1 commento: