sabato 3 ottobre 2015

Recensione "Il mio destino sei tu" di Megan Maxwell

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo di Megan Maxwell, "Il mio destino sei tu", edito da Tre60.
Una storia sofferta che vi farà sognare, sperare e amare.
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Tony è una popstar. A Los Angeles non c’è festa in cui non si balli al ritmo sfrenato della sua musica, non c’è attore o VIP che non lo voglia come ospite ai propri party. E Tony è anche molto affascinante: gli basta uno sguardo per conquistare una donna, una canzone per farle battere forte il cuore... Ruth è una giovane donna coraggiosa. La vita le ha chiesto molto e lei non si è mai risparmiata, né con la sua famiglia né con l’uomo che ha amato più di se stessa. Eppure, nonostante la sua generosità e la sua forza, le cose per lei non sono ancora andate per il verso giusto. Tony incontra Ruth a una festa: la ammira dall’alto del suo piedistallo di gloria, dato che lei è una semplice cameriera, e vorrebbe sedurla, averla subito. Ma Ruth non ha tempo per le avventure e conosce fin troppo bene l’egoismo e la crudeltà delle persone famose. Tony e Ruth non potrebbero essere più diversi. Ma ciò che sentono l’uno per l’altra è molto più forte di quanto entrambi siano disposti ad ammettere...


LA RECENSIONE:

"A un certo punto ti renderai conto che l'unica cosa che conta, nella vita, è il vero amore. Tutto il resto sarà sempre in secondo piano, perché ti assicuro che sentirsi speciali per qualcuno è la cosa più bella del mondo."

Nella vita di Tony le donne vanno e vengono, sono come oggetti intercambiabili a seconda dell'evento a cui partecipa o del completo che indossa. Solo Ruth, una cameriera particolare, che continua a capitargli davanti agli occhi, sembra essere immune al suo fascino da star patinata.
Nella sua ordinata e precisa vita, non c'è spazio per le complicazioni ma solo per la sua amata musica.

"Mi piacciono i bambini e..."

"Ma lo hai detto... ti piacciono per un pò."

(...)"L'ho detto prima di sapere che la donna che amo con tutta l'anima ne ha tre. E se avere te, amarti, significa avere e amare tre bambini, sarò felice di farlo."

La vita di Ruth è tutt'altro che tranquilla. Ha tre bambini di cui prendersi cura e lavori a non finire per mantenerli. Tra lei e Tony c'è un divario immenso da ogni punto di vista. Ma lui non sembra far caso a nulla di tutto questo. La ragazza arcobaleno gli ha rapito il cuore ed è pronto a superare ogni ostacolo pur di averla al suo fianco.

"Non mi stancherò mai di dirti che sei, eri e sarai sempre lo scherzo del destino più bello che mi sia mai capitato."

Quando tutto sembra andare per il meglio, il passato bussa alla porta di Ruth minacciando di distruggere ogni cosa e la felicità che finalmente ha raggiunto. Ha una famiglia su cui contare, un uomo che non la lascerà, ma potrebbe non essere abbastanza.


IL MIO GIUDIZIO:

Un romanzo molto carino e dolce. Mai stucchevole, sofferto e con un piacevole finale.
I personaggi sono il vero punto forte della storia: Ruth, una donna tenace provata dalla vita; Tony , così ricco ma così infinitamente povero di emozioni, la famiglia Ferrasa forte e unita, Manuel e David gli amici che tutti vorrebbero. Lo stile dell'autrice è semplice e colloquiale, la trama è ben sviluppata anche se avrei tagliato alcuni passaggi in cui la lettura diventa statica. Nel complesso l'ho trovata una buona lettura, ho preso una cotta mostruosa per Tony (devo ricordare a me stessa che si tratta SOLO di un personaggio di un libro!!!).
Adatto a tutte le mie lettrici romantiche!

1 commento:

  1. E dopo aver letto una recensione del genere, come posso non metterlo in lista?? *-*
    E' stupendo

    RispondiElimina