venerdì 17 luglio 2015

3° Tappa Blogtour "Non chiamarmi principessa" di Connie Jett






Buongiorno lettori,
ho il piacere di ospitare la terza tappa di questo tour dedicato al romanzo dell'autrice Connie Jett, "Non chiamarmi principessa", edito da Libro Aperto International Publishing.
Vediamo insieme le varie tappe ed i blog che partecipano all'iniziativa:




IL ROMANZO:



«Mi propongo di fare una marea di cose prima dei trent'anni. Ho la scusa perfetta, i motivi e una scadenza.»

Titolo: Non chiamarmi principessa
Autore: Connie Jett
Editore: Libro Aperto International Publishing
Data di uscita: 28 Giugno 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 106
ISBN: 9781910442340
Link acquisto Amazonhttp://www.amazon.it/Non-chiamarmi-principessa…/…/B010J47AAY
Lin acquisto Mondadorihttp://www.mondadoristore.it/Non-chiamarmi-principessa-C…/…/


TRAMAKatia è una donna moderna e indipendente, disegnatrice di abiti per bambini e con la passione per i tacchi alti. La sua vita è perfetta finché non ha la sfortuna d'innamorarsi dell’uomo sbagliato, il suo capo, che le fa perdere la testa e il lavoro.
Con l’autostima sotto i piedi decide di prendersi un anno sabbatico in cui dedicarsi a se stessa e alla ricerca della felicità, e sebbene non tutte le sue decisioni saranno quelle giuste, il destino le offrirà una nuova opportunità.
Tornerà a credere nell’amore?


L’AUTRICEConnie Jett è nata in Argentina nel 1983. Ha studiato Filosofia all’Università di Buenos Aires e Comunicazione Interculturale all’Università di Genova. Dal 2002 vive in Europa tra l’Italia e la Spagna. Ha lavorato come giornalista per la TV italiana e per varie riviste. Attualmente insegna in una scuola d’infanzia ed è appassionata di letteratura romantica.
È l’autrice di Mi colección de secretos, romanzo chick lit insignito del premio Miglior romanzo contemporaneo 2012 dal web romantico “Autrici in ombra”, e di Todo puede cambiar en un instante, El instante en que todo cambió para Lola, Mis días sin ti, Kamikazes por amor e ¡A otra con ese cuento! 
Potete incontrarla su Facebook (https://www.facebook.com/conniejettnovelasromanticas?fref=ts) e sul suo blog (http://conniejett.blogspot.it/)





"Mi odio e odio amarlo. Ora che il mondo si muove con le applicazioni, dovrebbero inventarne una che permetta di disinstallare dal cervello tutti i cattivi ricordi. Di certo, io cancellerei lui."

Una novella breve che si legge tutta d'un fiato. 
La protagonista è coinvolta nel solito triangolo amoroso nel quale ricopre la parte dell'amante. Delusa troppe volte da un amore che non ha futuro, darà vita ad un esilarante percorso di maturazione e cambiamento.
Stile frizzante e molto ironico, per una trama decisamente leggera e spensierata. Ci voleva come lettura dopo una lunga giornata di lavoro.
Una storia fresca, romantica (ma non troppo) e, soprattutto, molto divertente!
Deliziosa la copertina che rispecchia perfettamente l'anima del romanzo.
Consigliato!


Senza dubbio avrete notato anche voi la fantastica copertina italiana del romanzo, realizzata dalla bravissima Pamela. 
Curiosi di sapere come è stata realizzata? Leggete un po' cosa ci ha raccontato =)


Com'è nata la cover di "Non chiamarmi principessa"? 

Beh, inizialmente avevo pensato ad un design tipico delle cover di romanzi chick-lit. Si sa, infatti, che molto spesso queste copertine sono disegnate, colorate e molto simpatiche. Potrei farvi tantissimi esempi, ma immagino che già ve ne sia venuta in mente qualcuna :)

Comunque, la prima idea era questa, anche perchè se avete visto la cover originale, è fatta proprio così. Poi però ci ho ripensanto, e mi sono messa a cercare qualche immagine che potesse "colpire" e rappresentare al tempo stesso il contenuto. Tenete presente che, per prima cosa, il grafico legge titolo e sinossi, che sono fondamentali per realizzare una copertina adeguata. La sinossi gli da tutti gli elementi necessari per fare il lavoro giusto.

Ed infatti, così è stato. Katia: donna alla moda, bionda, che ce l'ha a morte con qualcuno che non deve chiamarla principessa, che vuole cambiare vita e osare. TAC: detto, fatto! Eccola lì :P 
Sembra semplice, detto così. Ma non lo è stato. Affatto. La maggior parte del tempo un grafico la perde alla ricerca dell'immagine (o delle immagini) giuste, dopodiché deve solo comprarla e modificarla, applicando effetti, facendo fotomontaggi e chi più ne ha, più ne metta :) è un lavoro che richiede tempo, cura e dedizione. E io adoro farlo!

E ora vi racconterò una cosa davvero strana :P Da un po' di tempo sto collaborando con la Libro Aperto per la realizzazione delle copertine, e mi sono occupata anche di quella di Nothing Serious. Non so se l'avete letto, comunque tenete presente che io leggo solo la sinossi prima di fare la cover. Immaginatevi la mia sorpresa, quando viene descritto l'abbigliamento del personaggio che ho messo in copertina... maglietta blu e jeans. Ero senza parole... e va beh, uno può pensare, hai avuto fortuna. Si, è vero... sono stata fortunata. 

Ma è successo di nuovo. Proprio con questa copertina :P mentre leggevo mi sono messa a ridere perché non credevo ai miei occhi. Ecco la prima descrizione dell'abbigliamento di Katia: 


«Il mio abbigliamento era formale ma altamente provocante: una gonna a tubino nera, i miei tacchi di pelle brillante, una camicetta con balze di colore rosa attraverso cui s'intravedeva un reggiseno sexy e sopra, un'americana stretta e corta, che metteva in evidenza i miei fianchi quando ancheggiavo.»

Vi giuro che non lo sapevo. Una camicetta a balze rosa!!! Incredibile...:P Ed è anche una bella soddisfazione perché, diciamocelo, è fondamentale (almeno secondo me) che il personaggio in copertina rappresenti al 100% quello che viene descritto nel romanzo :)



E questo è tutto. Voi che ne dite di questa cover? Vi piace?
Aspettiamo i vostri commenti in merito. Io la amo!!!!!


EVENTO FACEBOOK ----->  QUI


IL GIVEAWAY:

Partecipando al blogtour, avrete la possibilità di vincere una copia ebook del romanzo e un buono Amazon da 15 euro. Di seguito troverete le semplici regole da seguire per partecipare!


OBBLIGATORIE:
- Seguire i blog che partecipano al blogtour (obbligatorio) + 3 punti
- Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing e della scrittrice Connie Jett (obbligatorio) + 3 punti
- Commentare tutte le tappe (obbligatorio) + 2 punti
- Condividere evento su facebook (obbligatorio) + 2 punti
- Condividere il BT su twitter taggando @libro_aperto (obbligatorio) + 3 punti
FACOLTATIVE:
- Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @catnip_pam o @diary_of_a_bookworm con APP REPOST (facoltativo ma molto apprezzato) + 5 punti



a Rafflecopter giveaway

19 commenti:

  1. La cover mi piace tantissimo, di solito scelgo i libri proprio in base alle copertine, prima guardo quelle poi la trama se non mi colpisce la copertina difficilmente perdo tempo a leggere la trama. Quindi Pamela hai fatto davvero un ottimo lavoro complimenti, è stata davvero una scelta adattissima! Ci vediamo alla prossima tappa ^_^
    Email: miry_81@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. La copertina è fantastica, mi piace tantissimo. Complimenti davvero, Pamela :)
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo leggere il processo che ci sta dietro la creazione di una cover e quando l'immagine rispecchia alla perfezione il personaggio beh non ci sono parole, sembra uscire dal libro ^_^
    Complimenti a Pamela come sempre!

    RispondiElimina
  4. La copertina è veramente molto bella, ispira all'acquisto.Complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  5. Per me la cover è meravigliosa*o*
    Davvero, complimenti Pam!!

    RispondiElimina
  6. A me questa copertina piace davvero molto :)
    E' vero che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, ma io mi baso molto su quella! Se sto in giro e vedo una cover che mi attira, allora mi soffermo a leggere la trama!

    RispondiElimina
  7. Ammetto che la copertina talora m'influenza nella scelta di un libro. In questo caso il lettore ha immediatamente idea di chi stiamo parlando. Ottimo lavoro di grafica!

    RispondiElimina
  8. La cover mi piace, fa un certo effetto a primo impatto con lei di profilo in primo piano ben definita e uno sfondo più vago.

    RispondiElimina
  9. ciao Marta! la cover la trovo bella mi piace , molto spesso alcuni libri per me si fermano alla cover.... potrebbe essere il più bel libro ma sono dannatamente stupida ! ho condiviso baci :) https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fvoglioesseresommersadailibri.blogspot.com%2F2015%2F07%2F3-tappa-blogtour-non-chiamarmi.html%3Fspref%3Dfb&t=Voglio+essere+sommersa+dai+libri%3A+3%C2%B0+Tappa+Blogtour+%22Non+chiamarmi+principessa%22+di+C...

    RispondiElimina
  10. Dietro un bel libro ci sono sempre tante belle (e preparatissime) persone... Con "Non chiamarmi principessa" ne abbiamo la conferma! :-)

    RispondiElimina
  11. Non l'ho ancora letto ma già amo la cover e i protagonisti *.*
    E poi.. vogliamo parlare di Josè?! Non so... ma già lo adoro! :p

    RispondiElimina
  12. presente anche su questa tappa :-) https://www.facebook.com/simona.zefilippo/posts/784328391688806?pnref=story condiviso su fb

    RispondiElimina
  13. Terza tappa e muoio d'amore con tutte voi. Siete fortissime Blogger Italia!!!
    Adesso che come voi so la storia di come Pam ha creato la mia copertina ho da dire che io la adoro più che tutte!!! Ma prima di vederla, parlavo con la editora è gli commentavo che quasi tutti i miei romanzi hanno la cover disegnata, molto Chicklit, e che mi piacerebbe così, ecc, ecc, ma mamma mia!!! Quando ho visto il risultato!! Perfetta, meravigliosa!!! Sinceramente mi è piaciuta più di tutte. Ed ha successo lo stesso in Spagna più di cento commenti dicendo che era bellissima!!!
    Complimenti Pam, e complimenti alla mia Editora italiana è stato la scelta giusta!

    RispondiElimina
  14. La cover è bellissima! *______* Comprerei il libro indipendentemente dalla trama! :D

    RispondiElimina
  15. Cover stupendaa ottima scelta Pam, anche una bella copertina arricchisce la trama e la vicenda della storia. - Seguire i blog che partecipano al blogtour (obbligatorio) + 3 punti
    - Messo mi piace Libro Aperto International Publishing e della scrittrice Connie Jett
    -Ti seguo nel blog come Maria Calafiore
    -https://www.facebook.com/maria.calafiore94/posts/10206059947689227

    RispondiElimina
  16. eccomi! bellissima anche questa tappa... la cover è meravigliosa...adoro Pam e apprezzo tantissimissimo i suoi lavori...semplici, delicati e sempre d'impatto... devo ammettere che è stato proprio la cover di questo romanzo ad attrarmi... brava pam! come sempre complimentissimi!

    RispondiElimina
  17. Mi fido ciecamente di Pam, è un grafico eccezionale, ho letto Manhattan Beach e visto le altre cover realizzate per la Libro Aperto, sono tutte magnifiche! Ha realizzato anche la grafica per il mio blog e io penso che sia strepitosa, sono sempre fuori dal coro, diverse, non tutte uguali come quelle delle grandi case editrici. Apprezzo ancora di più per questo il fatto che le case editrici indipendenti valorizzino gni libro che pubblicano.

    RispondiElimina
  18. Lo ammetto okay, soffro di una grave sindrome da cover buy, davvero e questa sarebbe una cover che ammirerei per giorni in libreria! Tutte le copertine di Pam, che ammiro moltissimo come grafico mi colpiscono, perché non sono banali! E' davvero una bella copertina *-*

    RispondiElimina
  19. Questa cover super zuccherosa e rososa ci poace tantissimo! Per non parlare della citazione che hai messo all'inizio! Un ottimo post e un lavoro bellissimo.

    RispondiElimina