mercoledì 20 maggio 2015

Recensione libro "Amore senza tempo" di Anna De Lorenzo

Eccomi pronta a parlarvi di uno degli ultimi romanzi pubblicati dalla Triskell Edizioni.
Si tratta di "Amore senza tempo", di Anna De Lorenzo.
Scopriamo insieme quale è stata la mia impressione.


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto. 
Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati.

LA RECENSIONE:

"I loro visi erano così vicini che quasi si toccavano e Joy avvertì prepotente il desiderio di essere baciata. Istintivamente, posò gli occhi sulla bocca di Day e quell'invito silenzioso non tardò a ottenere risposta."

Joy è una giovane mamma single. Farebbe qualunque cosa per non far mancare nulla a suo figlio, compreso accettare un incarico ad "alto rischio" sul lavoro.
Il suo nuovo compito infatti, sarà quello di spiare molto da vicino un personaggio noto, con cui ha avuto dei trascorsi non propriamente sereni.

"E restò immobile anche quando col dito, le sollevò il mento per costringerla a incrociare i suoi occhi azzurri. E poi, fu troppo tardi per tornare indietro."

Nessuno dei due ha dimenticato l'altro e ci vuole un attimo per far riprendere quella passione che già una volta, li aveva stregati. Ora però la situazione è decisamente più complicata, Joy ha un figlio a cui pensare e Day una vita lontana anni luce dalla sua. I problemi che li hanno allontanati ci sono ancora.
Il tutto si complica quando Day scopre un segreto passato che Joy non ha mai avuto il coraggio di rivelargli.

"La verità era che, nonostante tutto, lo amava ed era inutile continuare a negarlo. L'averlo visto insieme a Tom poi, così attento e premuroso, le aveva fatto pensare spesso a come sarebbe stato se fossero riusciti a perdonarsi il male fattosi a vicenda."

Il passato non si può cambiare, ma il futuro è ancora tutto da scrivere. 
Saranno loro a decidere se vivere per sempre felici e contenti oppure no.


IL MIO GIUDIZIO:

Questo romanzo, firmato dalla De Lorenzo, è molto carino nella sua semplicità. 
E' una storia d'amore, che ha avuto i suoi drammi ed i suoi problemi, una storia a cui l'autrice concede una seconda occasione. Sono presenti tutti gli elementi della trama romantica. I personaggi sono molto carini e realistici: Day è il giusto mix tra il principe azzurro e un cinico ; Joy è una mamma dolce e premurosa pronta a tutto per il suo bambino.
La vicenda, narrata in due tempi, si sviluppa in maniera rapida. 
Avrei gradito qualche pagina in più, ma tutto sommato ho apprezzato la trama e lo stile dell'autrice semplice e curato.
Lo consiglio!

1 commento:

  1. Grazie Marta, contenta che ti sia piaciuto! :-)
    Anna

    RispondiElimina