venerdì 22 maggio 2015

Recensione libro "Amore, Parigi e un gelato al pistacchio" di Irene Pecikar

Buon pomeriggio lettori,
in questo post vi parlo della mia ultimissima lettura.
Si tratta di uno dei nuovi romanzi Youfeel, collana edita da Rizzoli, firmato da Irene Pecikar.
Scopriamo insieme di cosa si tratta e quale è stata la mia impressione.


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

E se non vissero tutti felici e contenti?

L’amore è guardare un film romantico mangiando un gelato al pistacchio ricoperto di nutella con una spruzzata abbondante di panna. È questo che pensa Samantha, certa che un buon gelato possa risolvere ogni cosa e che Parigi non sia affatto la città dell’amore. Samy di storie ne ha avute, e tutte l’hanno delusa. Ma se un giorno incontrasse il ragazzo di cui era innamorata al liceo e lui iniziasse a corteggiarla? E se Lorenzo, il suo migliore amico, fosse invece certo che cedere alla sua vecchia fiamma sia l’errore più grave che Samy possa fare? Come si può capire qual è la strada giusta da percorrere per trovare il proprio lieto fine?
Tra yoga, training autogeno e i consigli di un prezioso guru milanese, una mamma invadente, una cugina insopportabile e un ritorno di fiamma, si snoda una storia d’amore e di amicizia farcita di romanticismo per un buonumore assicurato.


LA RECENSIONE:

"Mi ero innamorata anche se mi sembrava impossibile. Era capitato in poco tempo: mi ero imposta di andare più lentamente, ma non era stato possibile rallentare. Eravamo attratti come calamite, pareva fossimo talmente compatibili da poterci incastrare per formare un unico insieme."

Samantha non ha mai avuto fortuna con gli uomini, e di norma, non si lascia nemmeno avvicinare per non incappare in qualche tipo di relazione che, di sicuro, la porterebbe a soffrire ancora. Si è costruita una solida carriera e si divide tra una ingombrante famiglia ed il suo migliore amico gay sempre pronto a consolarla e sotenerla nei momenti no. 

"Forse non lo volevo ammettere. La delusione era troppo grande. Non volevo essere quella innamorata di un uomo che l'aveva presa in giro. Cancellato l'uomo, potevo cancellare la delusione. Ma non è andata così."

L'ultima cocente delusione, avvenuta proprio nella città dell'amore per eccellenza, è ancora al centro dei suoi pensieri. Il suo collega, Alex, è stato bravissimo a prendersi gioco di lei per poi pugnalarla alle spalle facendole perdere ogni cosa. Da allora è passato del tempo, Sam è più matura e più diffidente, ma rivederlo.. rivedere quegli occhi e sentire di nuovo quelle mani sul suo corpo, riporta in superficie un fuoco che non si è mai spento.

"La vita è strana: una sola persona con la sua presenza può regalarti un'esistenza piena e coinvolgente, e la sua assenza può fartela sembrare piatta, banale."

Con un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni, si conclude questo romantico ed emozionante romanzo.


IL MIO GIUDIZIO:

Questo romanzo ti conquista subito con un titolo ed una copertina meravigliosi. Inizialmente la lettura è fuorviante: sbalzi temporali e tanti eventi raccontati apparentemente alla rinfusa, disorientano il lettore. Ovviamente nel corso del romanzo, ogni tassello va poi al suo posto dando vita ad una trama dolce e divertente. Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e facile da seguire. I personaggi ben costruiti, ognuno di loro ha la sua importanza e avrà il suo riscatto nel corso della storia. Ambientazioni varie e da sogno, come la città di Parigi, fanno da sfondo alla bella storia d'amore di Sam e Alex. Ho letto l'ebook tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo, questa collana non mi delude mai!
 Lasciatevi conquistare dall'amore, da Parigi e dal buonissimo pistacchio!

Nessun commento:

Posta un commento