giovedì 18 settembre 2014

Quando un libro diventa film.. "Resta anche domani" da oggi al cinema!

Buondi' lettori,
ho pensato di scrivere questa nuova rubrica sui libri che diventano film; per cominciare ho scelto un film che, proprio oggi, uscirà in tutte le sale italiane.
Si tratta di "Resta anche domani" di Gayle Forman.


IL LIBRO:




  • Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?



IL FILM:




Mia Hall (Moretz) pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam (Blackley). Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.



GUARDA IL Trailer


Non ho letto il libro (ma è nella mia wish list), ma guardando il trailer mi son venuti i brividi perciò credo proprio che si tratti di un buon film, merito anche dell'ottimo lavoro dell'autore che ha creato una storia così particolare.
Non mi resta che augurarvi una buona visione!



A presto con il prossimo duo libro/film =)


Nessun commento:

Posta un commento