mercoledì 17 settembre 2014

Recensione libro "Noccioli di ciliegie" di Sabrina Grementieri

Buondi' cuori librosi!
Oggi vi parlo di un ebook, inviatomi gentilmente dall'autrice Sabrina Grementieri, che ringrazio!
Si tratta del romanzo "Noccioli di ciliegie", buona lettura!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:


Noccioli di ciliegie è la storia di Clarissa, una ragazza sensibile e intelligente, per tanti anni innamorata di un “cattivo ragazzo”, e di Jason, un bel giovanotto italo-canadese, venuto a stabilirsi in Tirolo perché convalescente dopo un brutto incidente. Tra i due scoppia un vero colpo di fulmine, ma dall’innamoramento all’amore il passo non è breve e, soprattutto, non è senza ostacoli. Ed è proprio questa la bella avventura: il passaggio dall’esaltazione e dall’incanto dei momenti magici in cui nasce l’attrazione al bene profondo e forte capace di scaldare la vita e di darle un senso.


LA RECENSIONE:

"Lo shock emorragico era talmente grave che anche i medici l'avevano dato per spacciato. Ma Jason lottava. Il suo cuore si era fermato due volte. E lui aveva continuato a lottare. Quando una settimana dopo si era svegliato, tutti avevano gridato al miracolo. Ma qualcosa in lui si era spezzato. E aveva smesso di lottare."

Jason, pompiere italo/canadese, si sta riprendendo da un brutto incidente.
Clarissa, per gli amici Sissi, è in lotta da anni per ricostruire la sua vita, reduce da una storia infinita con un uomo davvero poco raccomandabile.
Entrambi sono convinti che una storia d'amore sia l'ultima cosa di cui hanno bisogno, ma la penna dell'autrice non è di questo avviso.

"Principessa, è una serata bellissima, non vorrei essere in nessun altro posto al mondo"
"Ma..." 
Jason le prese il viso tra le mani e la baciò con dolcezza.
"Nessun ma" le sussurrò. "Sono felice di essere qui".

In pochi giorni, complice il destino, le loro vite si intrecciano e un sentimento nuovo, mai provato prima li travolge. Quello di cui sono consapevoli, è che ci sono delle cose nel passato di entrambi, che prima o poi verranno a galla, minando la reciproca fiducia.
E' sempre difficile chiudere i ponti con il passato, il quale viene svelato attraverso flashback e ricordi durante la narrazione, e soprattutto è difficile confessare gli errori commessi.
La paura delle ripercussioni anche sul presente è troppo forte.

"Era innamorata, glielo leggeva negli occhi. Ricordando la forza che l'amore aveva dato a lui tanti anni prima, si augurò che Clarissa riuscisse finalmente  a spezzare quegli assurdi e disumani vincoli che l'avevano tenuta legata fino a quel momento.
E la lasciassero finalmente libera di essere. E di volare"

Nella resa finale, vengono svelati tutti i segreti ed i misteri. Chissà se il giovane sentimento riuscirà a superare le avversità. Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

IL MIO GIUDIZIO:

Questo romanzo mi ha ricordato molto lo stile di Nicholas Sparks.
L'ambientazione è meravigliosa ed è una delle cose che mi è piaciuta di più del romanzo.
I personaggi, quelli principali, sono molto ben caratterizzati mentre quelli secondari sono un po' delle presenze che fanno da contorno. La trama è ben sviluppata ed è spesso in prima persona. Dei flashback intervallano la storia e permettono al lettore di comporre il puzzle finale della storia.
Linguaggio molto scorrevole e lineare, senza errori o refusi. Mi è piaciuto molto, ma avrei aggiunto qualcosa in più nell'epilogo.



Per acquistare questo romanzo, clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento