giovedì 8 febbraio 2018

Recensione "Senza nessun segreto" di Leylah Attar

Buongiorno lettori,
vi parlo oggi di un altro recupero che aspettava da tempo il suo momento.
Si tratta del dark romance "Senza nessun segreto", di Leylah Attar, edito da Newton Compton.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

Non riuscii a piangere. Ero sfinita.
La mia anima sfregava contro le pareti di un tunnel di carta vetrata, 
scorticandosi viva. Mi aveva privata della mia libertà.

Il dark romance è un genere che mi affascina da sempre e avevo sentito parlare benissimo del libro di Leylah Atter, così non ho potuto fare a meno di leggerlo.
La storia di Skye mi ha subito conquistata, il suo aguzzino Esteban, trasuda oscurità e malvagità ma, per qualche strano motivo, sembra trattarla comunque con riguardo e non eccede con comportamenti violenti nei suoi confronti. La personalità della ragazza si sgretola come argilla dopo il rapimento, non c'è più traccia della donna sicura di sé e padrona della propria vita. Esteban le ha portato via tutto in una folle missione di vendetta nei confronti della sua famiglia.
Mi è piaciuto molto anche lui perché, per una volta, ho visto un pizzico di umanità nel villain della situazione. E' un uomo ferito, arrabbiato e in cerca di riscatto. Spera che, una volta ottenuta vendetta, troverà anche la pace a cui tanto ambisce.

Puoi scegliere l'amore oppure l'odio,
ma sappi che non possono coesistere.

La trama è molto dinamica e la narrazione si snoda tra passato e presente consentendoci di avere una visione d'insieme della storia. La prosa dell'autrice è semplice ma piacevole da leggere. Ho divorato il libro in poche ore, coinvolta da un ritmo incalzante e una storia di violenza, passione ed emozioni. E' una versione molto soft di dark romance, assomiglia quasi più ad un New Adult, se non fosse per alcune tematiche tipiche del genere dark, come il rapimento.
Il colpo di scena nell'epilogo è la ciliegina sulla torta di una storia che mi ha conquistata dalla prima all'ultima pagina. E' perfetto per chi vuole cimentarsi con un genere fin troppo bistrattato, con "Senza nessun segreto" non rischierete di restare troppo sconvolti. Io spero di leggere presto nuovo materiale di quest'autrice molto promettente.
Se non lo avete ancora letto, fatelo al più presto!



3 commenti:

  1. Questo è uno di quei romanzi che devo assolutamente avere e leggere 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non detto, sono stata in libreria e l'ho preso 😅

      Elimina
  2. un altro libro da mettere in wish list

    RispondiElimina