venerdì 7 dicembre 2018

Recensione "I volti dell'inganno" di Alessio Manneschi e Daniele Cella

Buongiorno, lettori.
Oggi vi parlo di fantasy con il libro di Alessio Manneschi e Daniele Cella, "I volti dell'inganno", primo capitolo della saga de "Le sinfonie del sole e della luna".
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali, i clan dell'Impero si ritrovano nel palazzo imperiale, dove il Principe Isao sposerá la mite Ren, secondogenita del clan Nari. Per la prima volta da tanti anni, i clan sono riuniti in pace...finché non accade l`
imprevedibile. 

Sotto l`influsso di una luna scarlatta, tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce. Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose, anime sventurate, eroi impavidi, sicari astuti, e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade puo` porre un freno. 
Potrá l`Impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrá in loro potere per sempre?

Il genere fantasy è uno dei più ricchi del panorama letterario ed è diventato, ormai, complicato per non dire impossibile, trovare storie particolare e argomenti che non siano stati già trattati. Gli autori Alessio Manneschi e Daniele Cella, sono riusciti nell'impresa di creare un qualcosa di originale e assolutamente avvincente. Devo essere sincera, dopo aver letto le prime pagine non mi sentivo granché ispirata ma, dopo la lenta partenza e i primi capitoli passati un po' in sordina, la storia prende il via in un susseguirsi di colpi di scena e intrighi davvero pazzeschi.
La trama, infatti, è molto complessa e non è facile da seguire, in alcuni punti, soprattutto per l'elevato numero di personaggi presenti nel libro. Vi consiglio di tenere vicino un taccuino per annotarli, in questo modo sarà più facile non perdere il filo della storia. "I volti dell'inganno" è un insieme di momenti molto intensi, a volte romantici e altre drammatici. Mi è piaciuto molto lo stile degli autori e la scrittura decisamente evocativa: non è stato difficile immaginare luoghi o personaggi. Pur trattandosi del primo volume di una serie posso affermare, con una certa sicurezza, che Alessio Manneschi e Daniele Cella ci riserveranno ancora parecchie sorprese interessanti.
E' un ottimo fantasy che rappresenta perfettamente il genere, in ogni sua parte. Ideale per tutti gli appassionati e anche per quei lettori che, magari, sono alla ricerca di un libro per approcciarsi al fantasy per la prima volta. Promosso!



Nessun commento:

Posta un commento