martedì 24 ottobre 2017

Recensione "Chasing Love" di Antonella Maggio

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Antonella Maggio, "Chasing Love", secondo capitolo della storia di Mike e Gwen iniziata in "Black Jack" (recensione, QUI) .
Buona lettura!

Acquistalo, QUI

Michael Bradley, lontano dal suo passato turbolento e pericoloso, fa i conti con i sentimenti che prova, per la prima volta in assoluto, per una sola donna. Gwendoline Torricelli gli ha incasinato la vita quattro anni prima, quando era solo la sorellina appena maggiorenne del suo migliore amico, lo stesso che gli copriva le spalle mentre, entrambi, erano agenti di Polizia sotto copertura.
Oggi, pure lei lontana dal dipartimento del crimine organizzato di New York, è alle prese con un'esistenza normale ma non mancano i suoi numerosi colpi di testa. Non manca nemmeno l'istinto materno che si risveglia prepotente minando il suo rapporto con Mike.
Le tentazioni e la passione sono nate per corrompere l'animo umano, i litigi portano alla vendetta e alle fughe improvvise, la gelosia è difficile da reprimere e le regole si lasciano infrangere piuttosto facilmente quando di mezzo ci sono i sentimenti o i ritorni pericolosi dal passato. 

Per quasi tutta la prima parte del libro ho avuto la tentazione di abbandonare la lettura perché, a mio avviso e secondo un mio gusto personale, c'erano davvero tanti, troppi momenti erotici raccontati in maniera quasi brutale e molto carnale. Forse non mi aspettavo un risvolto così, questo aspetto del rapporto tra Mike e Gwen era decisamente più soft nel primo libro. 

Quel tipo è tutto strano e problematico,
incute timore nella maggior parte delle persone che incrociano
il suo sguardo e alle donne si bagnano in automatico le mutandine, 
ma ha scelto te!

Ho scoperto nuove sfumature di Mike e Gwen, ho rivalutato molto lei e apprezzato anche alcuni atteggiamenti protettivi di lui. Nella seconda parte della storia ho ritrovato gli elementi che tanto avevo amato in 'Black Jack': la suspense, il mistero e l'adrenalina pura. 
Ringrazio l'autrice per non aver snaturato i suoi personaggi, nonostante siano più maturi e consapevoli dei propri sentimenti, conservano i tratti caratteriali con cui li abbiamo conosciuti.

In quale altra lingua dovremo spiegarvelo, mamma?
Le cose stanno così, amo Michael e la mia vita è con lui,
anche se ha dieci anni più di me ed era un poliziotto.
Questa è una certezza.

Sempre circa a metà romanzo, l'autrice ci regala un colpo di scena enorme (in cui speravo *.*) e che cambia l'esito dell'intera storia rimettendo tutto in discussione. Non dico altro per non rischiare di svelare troppo e rovinare l'effetto sorpresa, ma sappiate che è stato un momento epico.
Lo stile è sempre quello inconfondibile della Maggio: scorrevole, ironico e piacevole da leggere.
Mi spiace molto per l'inizio che proprio non mi è andato giù ma, vi ripeto, è una questione di gusto puramente personale. Non amo il new adult e non posso farci nulla.
Credo tuttavia che sia un degno successore di 'Black Jack', pur non essendo al suo livello (almeno per me).


2 commenti:

  1. Marta <3 grazie mille per il tempo concesso alla mia storia. Mi dispiace aver snaturato un po' i personaggi iniziali, non ero nemmeno a conoscenza dei tuoi gusti riguardo al new adult, ma sono felice che almeno una parte della storia ti sia piaciuta!!! grazie davvero per la pazienza e per avermi riservato un posticino qui, nel tuo mondo. Grazie anche per le belle card *_*

    RispondiElimina
  2. Figurati Anto <3 Sai che ti stimo molto come autrice e spero di aver sottolineato a dovere che è un buon libro, solo poco vicino ai miei gusti <3
    Un abbraccio!

    RispondiElimina