martedì 1 dicembre 2015

Recensione "Una str...ega sotto l'albero" di Corinne Savarese

Buonasera lettori,
eccomi con una seconda recensione tutta natalizia.
Vi parlo dello spassosissimo romanzo di Corinne Savarese, "Una str...ega sotto l'albero".
Buona lettura!


LA COPERTINA:






LA TRAMA:

Durante un’intervista televisiva Amanda De Winter, l’interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall’amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy.
Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. 
I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l’amore sarà il regalo che troveranno sotto l’albero.



LA RECENSIONE:

"Sono ricca, sono famosa, sono stronza! Tutti mi vogliono, tutti mi cercano. Vivo la mia vita come mi pare, senza dover rendere conto a nessuno. Non ho legami e nemmeno ne voglio!"

Amanda De Winter, perfida, dispotica, egoista, eccentrica e chi più ne ha più ne metta. La sua bravura l'ha consacrata nell'olimpo delle star e con i suoi modi sempre freddi e distaccati si è guadagnata la nomina di "Regina di ghiaccio". Anthony è il suo assistente e la odia più di ogni cosa. Sogna un modo per rovesciare il trono della Regina e nel frattempo si impegna a fuggire da un matrimonio combinato dalla sua particolare 'Famiglia'.

"L'amore arriva e ti travolge la vita, la stravolge. Ti lascia basito, spaventato, emozionato, incerto; basta prendere il treno al volo e godersi il viaggio."

Inaspettatamente, Amanda diventa fondamentale per creare una falsa pista e farlo uscire indenne dal mancato matrimonio, e anche la designer può trarre un enorme vantaggio mediatico da una storia costruita ad hoc. Sembra il patto perfetto: ognuno ha la sua parte, ognuno riceve una giusta ricompensa. Ma giorno dopo giorno, viene fuori che sotto lo strato di ghiaccio, c'è un cuore che batte e la passione travolge gli Amanthony.

"Siamo soli io e lei con questa sensazione di calore natalizio. Le prendo il viso tra le mani e per un attimo rimango sospeso a guardarla negli occhi. Quegli occhi senza muri, adesso. Quegli occhi che amo."

La signora De Winter è l'esempio lampante del fatto che non ci si debba mai fermare alle apparenze, che c'è una storia dietro ogni comportamento. Tony dovrà lavorare a lungo per farsi spazio nel cuore di Amanda. Nella magica atmosfera natalizia di Aspen tutto è possibile, persino che un menestrello riesca a far capitolare la Regina.


IL MIO GIUDIZIO:

Un romanzo perfetto. 
Una lettura divertente e romantica, a tratti irriverente e intrisa della magia del Natale. Posso affermare a gran voce di aver amato Amanda De Winter, una super donna che non ha paura di niente e di nessuno, anche Tony "il bello" non è male e dà quel tocco sexy che non guasta. Trama interessante e piacevole da seguire, si alternano momenti comici a momenti più seri e sentimentali.
Adoro lo stile dell'autrice che riesce a strappare un sorriso in ogni pagina attraverso dei dialoghi sbarazzini e simpatici. 
Mi è piaciuto molto come romanzo e ve lo consiglio per un Natale in allegria.

7 commenti:

  1. Sembra adatto a questo periodo dell'anno! Mi ha incuriosito molto! ;)

    RispondiElimina
  2. Amo già il titolo, sicuramente il contenuto sarà favoloso ;)

    RispondiElimina
  3. innanzitutto io sono innamoratissima della collana You Feel e devo dire che Corinne Savarese è riuscita a creare dei romanzi molto divertenti ed ironici dopo aver amato moltissimo cara cognata ti odio e Finchè suocera non ci separi non potevo non leggere anche questo e devo dire che mi sono divertita moltissimo ho amato Amanda e il suo essere strega ma con un cuore che alla fine dimostra di essere pronto all'amore e Tony che dopo aver tanto odiato la strega non può non innamorarsi edonarle il suo cuore bellissimo libro con tanto amore tra le pagine e tanta ironia

    RispondiElimina
  4. Inserito nella lista dei desideri :D

    RispondiElimina
  5. Grazie infinitamente Stefania, sono felicissima che Amanda sia riuscita a stregare anche te. Colgo l'occasione per augurare a tutte voi delle serene feste e se voleste accogliere il suggerimento di Stefania, sappiate che Una Str...ega sotto l'albero ed (Es)Senza di te, entrambi editi da Rizzoli nella collana Youfeel, sono in super offerta dal 7 al 14 dicembre su Amazon e Google Play a soli 1,99€.
    Buone feste a tutti!
    Corinne

    RispondiElimina
  6. Aggiunto alla lista e adatto a questo periodo

    RispondiElimina