mercoledì 23 dicembre 2015

Recensione "Ricatto di Natale" di L.D Blooms

Buonasera lettori, 
Sono pronta a parlarvi della mia ultima lettura natalizia! 
Si tratta di "Ricatto di Natale" di L.D Blooms. 

La trama:

Se c’è una cosa che Ivy Winters detesta con una passione tale da renderla la versione femminile più carina del Grinch, quella è la stagione natalizia. 

Ivy odia il Natale con tutti e cinque i sensi: dalle canzoni, ai film; dalle decorazioni, alle luci, passando per le pietanze tipiche e le bevande, non c’è una sola cosa che sopporti! 
Un’infanzia solitaria e durissima, trascorsa a prendersi cura di sé e della sognante e iper-positiva sorella maggiore, Misha, l’ha resa ribelle e irriverente e le ha lasciato un’antipatia smodata per le festività di Dicembre, e per il Governo. 

Nicholas Jensen sarebbe un uomo normale, se non fosse una star del cinema famosa in tutto l’universo conosciuto in grado di scatenare un tifone ormonale con il semplice sbattere delle sue ciglia; divide il suo tempo fra Los Angeles e New York e si aspetta di passare Dicembre in modo tranquillo e, chissà, magari anche noioso, ma i suoi piani vanno in fumo quando nella sua vita come un tornado di umorismo sarcastico e pessimista arriva Ivy. 

Ma che cosa può aver messo sulla strada del bell'attore dalla vita all'apparenza perfetta una cyber-attivista con una fedina penale lunga un chilometro, i federali sempre alle calcagna, la fastidiosa abitudine di inventarsi parole che non esistono e un bagaglio emozionale così grosso da poter riempire per intero la stiva di un Boeing 747? 

La recensione:

Non c'era niente da fare.
Odiava dicembre. 
Odiava il Natale." 

Ivy è una bravissima hacker informatica. Non c'è nulla che non sia in grado di fare grazie ai suoi fedeli circuiti e file. Grazie a questa sua abilità, trova il modo perfetto per incastrare un famosissimo attore in un'assurda missione natalizia.
A prima vista può sembrare una pazza psicopatica, ma dietro questo comportamento così drastico, c'è la più nobile delle motivazioni: l'affidamento della sua dolcissima nipotina Emma.

"Non hai bisogno di pensare... né di sapere, se senti quello che sento io... 
E io voglio solo stare con te. Con te e con Emma." 

I due si impegnano davvero al massimo per superare i severi i controlli degli assistenti sociali.
Nick,  all'inizio alquanto titubante all'idea di appoggiare il folle piano di Ivy, si ritrova completamente coinvolto nell'impresa.
Una storia magica e commovente, intrisa di magia natalizia.

Il mio giudizio: 

Una storia dolcissima che mi ha fatto commuovere a tratti.
Personaggi carinissimi e molto affiatati, la piccola Emma vi conquisterà.
Stile fluido ,anche se, in alcune parti, andrebbe rivisto l'editing.
La magia del Natale ancora una volta riesce a fare miracoli nella più tenera delle storie.
Penso che sia un'altra  bella lettura da aggiungere sotto l'albero.
La consiglio.

3 commenti:

  1. Grazie mille per la recensione, sono felice che RDN ti sia piaciuto! <3

    RispondiElimina
  2. Eccomi eccomi eccomi un'altra storia di Natale grazie Marta sono felicissima intanto corro su Amazon perchè mi ha parecchio colpito la trama e poi se la consigli ancora meglio sono curiosa di leggerla. Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto questa storia. ;) Lo tengo presente per le mie prossime letture

    RispondiElimina