martedì 22 dicembre 2015

Recensione "12 giorni a Natale" di Trisha Ashley

Buonasera lettori,
vi parlo d un altro romanzo a tema natalizio davvero molto carino.
Si tratta di "12 giorni a Natale" di Trisha Ashley per Newton Compton Editori.


LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon  grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…


LA RECENSIONE:

"Alan mi aveva lasciata sola, chiudendo la porta al futuro che avevamo programmato. Come poteva farmi una cosa simile? Avevo sempre pensato che fossimo lo yin e lo yang, le due metà di una stessa vita, anime gemelle destinate a rimanere insieme per l'eternità."

Holly Brown odia il Natale. 
Da piccola nessuno l'ha mai incoraggiata a festeggiarlo, crescendo ha trovato un uomo meraviglioso che le ha fatto riscoprire questa festività. Poi, complice un destino crudele, tutto le è stato portato via insieme al dolce Alan. Da quel giorno, il lavoro diventa la sua ragione di vita. 
Proprio un ingaggio come house-sitter, la porta in una valle sperduta nella villa di un facoltoso artista.

"Buttati, Holly!"

"Ho troppa paura di soffrire."

"Sempre meglio che tenere il tuo cuore chiuso a chiave in un blocco di ghiaccio, no?"

Ben presto, la sua settimana da eremita viene stravolta dalla famiglia Martland che diventa parte integrante della sua routine quotidiana. Il Natale è alle porte e non c'è niente di meglio di una bella rimpatriata. Ci sono proprio tutti, compreso l'arcigno padrone di casa, Jude.

"Non so cosa ci faccio qui! Innamorarmi di te non era nei miei progetti!"

"Allora inseriscimi nei tuoi progetti e sceglimi come piatto forte per la tua vita."

Tra una prelibatezza culinaria di Holly, un viaggio nel passato e antiche tradizioni natalizie, questo romanzo vi farà innamorare.

IL MIO GIUDIZIO:

Senza dubbio è il romanzo perfetto da leggere durante le feste, non manca nulla: famiglia, tradizioni, addobbi, buona cucina e amore..il vero motore del Natale.
I personaggi sono fantastici e non si può fare a meno di adorarli, compresi gli animali!
Lo stile dell'autrice è scorrevole e senza fronzoli. E' una storia che conquista.
Consigliata!!

2 commenti:

  1. Wow un'altro ebook che è nel mio lettore per le mie vacanze natalizie sperando che arrivi il meritato riposo dopo un periodo di stress intensissimo aspetto le vacanze natalizie anche se per me non saranno lunghe come i miei figli però quei pochi giorni che riesco ad incollare spero di passarli riposandomi e leggendo dopo aver dato una bella pulita alla mia dimora ahahah

    RispondiElimina
  2. Un altro libro che sarebbe perfetto in questo periodo!

    RispondiElimina