martedì 19 agosto 2014

Recensione libro "Il fuoco dell'Eares" (Il cerchio di Numen) di Clio JB

Ecco per voi la recensione del primo romanzo della saga "Il cerchio di Numen" dell'autrice esordiente Clio JB.
Ringrazio Valentina per avermi gentilmente inviato il suo libro!
Buona lettura!

IL LIBRO:


SINOSSI:

Alex è una venticinquenne convinta di essere una ragazza come tante, timida e maldestra con i ragazzi e perennemente insoddisfatta di sé. Dopo la morte dei suoi genitori, per lei un nuovo inizio, un nuovo lavoro; una sorellina tutto pepe da tenere sempre lontana dai guai; un’anziana zia un po’ troppo protettiva e la sua eccentrica amica Lucy sempre pronta a darle una mano. Durante una festa, le sue labbra incontrano quelle di un irresistibile sconosciuto, travolta da una passione, e da un antico legame che ha origine tra le pieghe deltempo, scoprirà che sarà proprio il suo nemico colui che più desidera. Dovrà affrontare un passato dimenticato che torna con i suoi fantasmi bramosi di vendetta, su colei che diverrà L’Eares: custode di un potere divino che dominerà il destino degli uomini. La sola in grado di formare il nuovo Cerchio di Numen e guidare un esercito proveniente da un altro mondo. Alex sarà disposta a sacrificare quello che ha di più caro, per salvare il destino di due mondi?

LA RECENSIONE

Come vi ho anticipato, si tratta del primo libro di una saga, perciò il finale resta un pò in sospeso.
Ma partiamo dall'inizio che è davvero in grande!
Immaginate una scena in cui c'è fuoco dappertutto.. esplosioni, confusione e scintille. Questi elementi bastano a catturare l'attenzione del lettore.
Lo scenario poi cambia del tutto, tornando al presente dove la nostra Alex è alle prese con i problemi della vita quotidiana e un nuovo lavoro.
Questo delizioso e normalissimo quadretto si interrompe quando una sera le labbra di Alex si incontrano con quelle di uno sconosciuto. Da questo momento la sua vita viene letteralmente stravolta. 
Il cambiamento più scioccante avviene proprio in lei.. si fanno strada dei sentimenti di rabbia, rancore e odio che fino a quel momento non le appartenevano. L'unico elemento presente in tutto il romanzo è il fuoco.
Tutto inizia e finisce con il fuoco in un racconto emozionante e particolare nel genere urban fantasy.
I personaggi sono molto ben caratterizzati e ben costruiti, soprattutto i "cattivi". 
Sono presenti dell piccole imperfezioni trascurabili dato che si tratta del primo lavoro di questa autrice.

"Le si mozzò il fiato quando si trovò si fronte uno sguardo che aveva già visto e che ben ricordava, di un uomo capace di provocarle all'istante un fremito in tutto il corpo. Le labbra atteggiate in un sottile sorriso e gli occhi celati da una maschera. Ed era la stessa maschera d’argento che le aveva regalato emozioni tanto intense quanto brevi con un solo, singolo bacio"

IL MIO GIUDIZIO:

La prima cosa che mi è piaciuta del romanzo è la copertina!
Il fuoco iniziale poi mi ha accompagnato in tutta la lettura attraverso un mondo nuovo dalla trama interessante e intricata al punto giusto.
Mi è piaciuto il gioco tra il mondo reale e quello fantastico e i personaggi davvero ben curati dall'autrice.
Considerando che si tratta di un lavoro auto pubblicato di un'autrice emergente, non posso che fare i complimenti a Valentina, in attesa di leggere il seguito!


Per acquistare il romanzo clicca QUI

1 commento:

  1. Grazie Marta son contentissima che ti sia piaciuto. Premetto di non deluderti con il secondo volume.

    RispondiElimina