mercoledì 30 ottobre 2019

[Review party] "Un tè alla ciliegia" di Jane Rose Caruso

Buongiorno, lettori.
Oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultima avventura di Miss Garnette Catherine Book, il personaggio nato dalla penna di Jane Rose Caruso.
Buona lettura!


Devo ammettere che Miss Book crea dipendenza: le sue avventure sono sempre troppo brevi e ogni volta non vedo l'ora di ritrovarla per scoprire in quali casi si imbatterà, ancora.
"Un tè alla ciliegia", è stata un'esperienza di lettura multisensoriale: il libro, infatti, contiene le descrizioni di paesaggi suggestivi, profumi inconfondibili e delle deliziose ricette che, come sempre, stuzzicano l'appetito e la fantasia.

Sono ormai molto affezionata a Miss Book e ai vari abitanti di Beltory, l'autrice aggiunge sempre qualche nuova sfumatura che rende tutti i protagonisti dei vecchi amici che ritroviamo sempre con piacere, storia dopo storia. In questa avventura, la nostra eroina d'altri tempi dovrà sfoggiare ancora il suo intuito e la sua empatia per supportare la dolce Prudence e risolvere dei misteri davvero curiosi che sconvolgono la vita del piccolo paesino.

Come dico sempre, le storie di Jane Rose Caruso sono delle vere coccole,  soprattutto se amate il passato e i valori d'altri tempi. Quando ci si immerge nelle pagine dei suoi libri, tutto si ferma e si viene avvolti dal calore delle minuziose descrizioni e da una prosa dolcissima e delicata. Il percorso di crescita, dell'autrice e del suo magico mondo, continua inarrestabile, regalando emozioni sempre nuove che scaldano il cuore.
Promossa a pieni voti!


Nessun commento:

Posta un commento