martedì 25 luglio 2017

Recensione "Dimmi che resterai" di Deborah Fedele

Buongiorno lettori,
oggi voglio parlarvi di una delle ultime uscite della Butterfly Edizioni, "Dimmi che resterai", di Deborah Fedele.
Forse qualcuno di voi lo conosce già, dato che era stato autopubblicato in precedenza, ma se non lo conoscete, vi consiglio di non farvelo scappare perché si è rivelata una bellissima sorpresa!


LA RECENSIONE:

"Diffidente. Silenzioso. Schivo.
Erano le tre parole che avrei appuntato a capo pagina del mio fascicolo su Andrew Winston, i pochi aggettivi che ora come ora avrei potuto utilizzare per descriverlo."

Ester è una giornalista freelance di un giornale scandalistico. La sua carriera stenta a spiccare il volo, soprattutto in un ambiente poco stimolante e che concede pochissime occasioni.
Per arrotondare, si accontenta di qualsiasi lavoretto, compreso fare la ragazza-cartellone ad un incontro di muay thai. E' qui che scopre un losco giro di incontri truccati, realizzati per estorcere denaro a ignari scommettitori in una vera e propria truffa autorizzata. Quando si ritrova davanti il campione della serata, Andrew Winston, moribondo e ferito, prende una decisione: il ragazzo sarà il biglietto di sola andata verso il successo.

Avevo un maestro, sai? Il mio primo insegnante. Mi diceva sempre 'se ci sarà almeno una persona al mondo a credere in te mentre sei su quel ring, mentre sputi sangue, mentre desideri finirla perché ti esplode tutto dal dolore, tu non ti arrendere, Winston, non farlo per quell'unica persona.'

Andrew doveva essere solo un mezzo, il testimone chiave della sua indagine. Eppure, man mano che trascorre il tempo insieme a lui, che ne scopre i segreti e il non facile passato, diventa sempre più difficile pensare all'articolo da scrivere. La sua coscienza si oppone, sempre più fermamente, al piano originario. Scegliere di fare la cosa giusta non è mai stato più complicato.

"Noi due, purtroppo o per fortuna, avevamo costruito un legame che ci aveva impedito di dimenticarci, di andare avanti senza pensare ogni istante che insieme stavamo meglio che separati."

Quando l'articola va in stampa, la vita di entrambi cambia radicalmente.
Andrew viene ingaggiato da una lega di professionisti del muay thai, Ester ha finalmente la sua grande occasione in un giornale di punta. Ma quante cose hanno perso nel mentre? La fiducia, l'amicizia, quell'amore appena sbocciato. Realizzati nella vita, ma distrutti nel cuore.
Riusciranno a superare i torti subiti e ricominciare?

Questo libro è stata una piacevole scoperta. 
Finalmente una tematica interessante e due protagonisti non scontati!
Ho preferito Andrew, tra i due, forse per il passato e per le cicatrici (che porta divinamente). L'autrice lo descrive come una ragazzo dal cuore d'oro, nonostante l'aspetto poco rassicurante. Mi è piaciuto il modo protettivo con cui si approccia con Ester e il suo volerla proteggere senza essere invadente. Per quanto riguarda Ester, inizialmente non ho apprezzato l'inganno ma, strada facendo, sono entrata più in sintonia con i suoi sentimenti e ho fatto il tifo per lei. Sono entrambi personaggi poco stereotipati ma che funzionano alla grande. Sono complici, ironici e a volte seri. Mi sono piaciuti moltissimo come coppia. La prosa dell'autrice è frizzante e non annoia mai, ho divorato il romanzo in poche ore. La narrazione ha un ritmo molto veloce e riserva anche dei colpi di scena al momento giusto rendendo la storia ancora più interessante. 
E' il romanzo perfetto per le lettrici più romantiche e le appassionate di sport romance.
Lo consiglio!


Nessun commento:

Posta un commento