martedì 9 febbraio 2016

Recensione in ANTEPRIMA "Al centro dell'universo" di Morgan Matson

Buonasera cuori librosi,
vi parlo di un romanzo carinissimo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla Newton Compton editori.
Si tratta di "Al centro dell'universo", di Morgan Matson.
Buona lettura!

LA COPERTINA :




LA RECENSIONE :

"A volte mi sentivo di essere mezza, e non più intera, senza più Sloane con la quale condividevo ogni momento della mia vita. O addirittura mi sembrava che mi avessero tagliato un braccio, tolto la carta di identità e il senso dell’orientamento. Non capivo più chi fossi, né dove stessi andando: c’era un pezzo di me che mancava e non smetteva di farmi soffrire, ricordandomi di continuo che non ero intera."

Emily e Sloane sono amiche per la pelle. Insieme vivono sempre mille avventure e le giornate scorrono via tra una foto e una seduta di shopping. Em è una ragazza timida e Sloane riesce a tirarla fuori dal guscio, spingendola oltre i suoi limiti. Poi in un giorno qualunque, la ragazza scompare nel nulla.
Unico indizio, una lista di cose che Em deve fare durante l'estate.
Unica speranza, che quella lista la riporti da Sloane.

Stavo solo pensando alla prima sera al Frutteto"
 "Cioè?" 
"Sembravi… piccola piccola"
"E adesso?"
"Adesso sei la stella della serata (...) Sei splendente."

Emily inizia a spuntare le varie voci della lista, la mancanza di Sloane cresce ogni giorno che passa. Non importa che ci siano dei nuovi amici a farle compagnia o che l'estate si stia rivelando meno tragica del previsto, deve ritrovare la sua migliore amica ad ogni costo. Deve sapere perché l'ha abbandonata così, senza nemmeno dirle addio.
Una storia emozionante di amicizia, amore e divertimento tutta da scoprire.


IL MIO GIUDIZIO :

Una storia che mi ha conquistato subito sia per la trama, sia per la copertina che rappresenta perfettamente l'essenza del romanzo.
Un'amicizia stupenda quella di Em e Sloane, così diverse ma così perfette nella loro dimensione speciale. Sloane è l'amica che tutte vorremmo: quella che sdrammatizza una situazione tragica, quella che fa da spalla ad un appuntamento e la stylist per il guardaroba. Entrambi i personaggi sono ben costruiti ed entrano subito nel cuore del lettore.
Narrazione fluida che si sviluppa in periodi diversi, e nell'insieme, danno un'idea completa di tutta la vicenda. Si legge con piacere e in poco tempo.
Io l'ho apprezzato molto e lo consiglio, sopratutto se avete un'amica del cuore..sarebbe un regalo perfetto.


IN LIBRERIA L'11 FEBBRAIO

1 commento:

  1. mi hai dato un'idea visto che cercavo un regalo per una mia amica allora ho deciso che seguirò il tuo consiglio e ti faccio sapere come andrà

    RispondiElimina