venerdì 11 dicembre 2015

Recensione "Accade a Natale" di Sarah Morgan + Instagram Giveaway

Buonasera lettori,
per le letture natalizie, oggi vi parlo di "Accade a Natale", ultimo capitolo sui fratelli O'Neil scritto da Sarah Morgan, edito da Harlequin Mondadori.

LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?


LA RECENSIONE:

"Lavorare con Tyler era uno degli aspetti che amava di più del suo lavoro. Poteva trascorrere quasi tutti i giorni con l'uomo dei suoi sogni."

Brenna è praticamente una parte integrante dello staff dello Snow Crystal e della famiglia O'Neil. Cresciuta insieme ai bellissimi fratelli, ha da sempre una cotta per Tyler, un playboy a tutti gli effetti. 
I due hanno la passione per lo sci e sono migliori amici da anni. Tutti si sono resi conto dei sentimenti di Brenna, escluso il diretto interessato troppo impegnato a gestire una figlia adolescente e la fine di una brillante carriera.

"Tutti mi conoscono da quando ero bambina (...) Tutti hanno un'opinione su cosa dovrei fare, e tutti ne parlano. Tranne me." 

Ragazza dal carattere particolare: deciso e sfrontato sulle piste, docile e remissivo nella vita privata e nei rapporti interpersonali, Brenna si sente sempre fuori posto e non apprezzata. Nella sua vita ne ha passate tante ed è arrivato il momento di dire la verità a Tyler. 
La paura di rovinare il bel rapporto di amicizia è forte, ma Bren non può più restare ferma a sognare la sua favola. Vuole iniziare a viverla o sarà meglio svegliarsi ed abbandonare per sempre la magia di Snow Crystal.


IL MIO GIUDIZIO:

Conclusione dolcissima per l'ultimo capitolo di una serie che ho seguito con piacere.
Devo dire che aspettavo moltissimo la storia di Tyler e ho apprezzato il fatto che sia molto presente il POV di Brenna, un personaggio che ho sempre amato.
La magia di questo resort del Vermont è rimasta invariata ed è una delle cose migliori del romanzo. E' poco presente la famiglia O'Neil, che ricopre un ruolo marginale in questa vicenda rispetto ai precedenti, ma ritroviamo la banda al completo nel (molto) lieto fine.
Con un pizzico di sensualità e tanto amore per lo sci (e lo sciatore *.*), la Morgan conclude nel migliore dei modi la nuova avventura degli O'Neil.
Inutile dire che l'ho adorato! Consigliatissimo!!



Se volete provare a vincere una copia del romanzo, vi aspetto sul profilo Instagram del blog: QUI

4 commenti:

  1. non sapevo fosse l'ultimo capitolo! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma questo libro è il seguito di altri libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Laura anche se ognuno è autoconclusivo leggendo la serie conosci la famiglia O'Neil gli altri sono Mentre fuori nevica e All'improvviso la scorsa estate

      Elimina
  3. Devo acquistarlo ho i primi due e sicuramente anche questo è un libro da comprare,.

    RispondiElimina