mercoledì 7 novembre 2018

Ricettari golosi e dove trovarli - "Un tè alla zucca" di Jane Rose Caruso

Buongiorno, lettori.
Qualche settimana fa, vi ho parlato di "Spezie e desideri", primo romanzo/ricettario di Jane Rose Caruso, che vede protagonista una tenera vecchina che risponde al nome di Miss Garnette Catharine Book. E' online da pochi giorni, la novella legata alla serie che, ovviamente, non ho potuto fare a meno di leggere e non vedo l'ora di raccontarvela.


Acquistalo, QUI

A Beltory ci si prepara al grande evento, quando una strana malattia colpisce proprio le zucche!
Cosa sta succedendo? Ancora una volta gli abitanti chiederanno aiuto a Miss Garnette Catharine Book e alle sue magiche spezie. Riuscirà anche stavolta a risolvere l’enigma e a ristabilire l’armonia a Beltory?

Bentornati a Beltory! Anche se, sarebbe più giusto dire, bentornati nella magica cucina di Miss Garnette Catharine Book. In questa brevissima novella, la nostra eroina dei fornelli è alle prese con l'organizzazione di una festa del paese, rigorosamente a base di zucche e profumi autunnali. Non mancano le consulenze per gli abitanti di Beltory e le annesse ricette per superare problemi e ostacoli: incredibile, ma vero, esiste un piatto perfetto per ogni situazione e il mio ricettario è un po' più ricco, ora.

https://www.unadonna.it/halloween/torta-soffice-alla-zucca/135025/




Tra una soffice fetta di torta, una pennellata di marmellata e le immancabili tazze di té- rigorosamente alla zucca, of course!- Jane Rose Caruso ci regala un delizioso assaggio del mondo fatato di Miss Garnette, un mondo in cui il rapporto con il cibo, e la natura, possono fare miracoli. Al pari del libro, anche questa novella ha avuto un magico potere rilassante, su di me, e si è chiusa con una promessa che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.

Non manca molto a Natale, e non vedo l'ora di leggere la prossima avventura a tema e di cui vi svelo il delizioso titolo: "Strenne e cannella". Avete un po' di tempo per recuperare questi carinissimi ricettari, io- e il mio stomaco- li consigliamo caldamente!




Nessun commento:

Posta un commento