venerdì 2 novembre 2018

Recensione "Traveling Love" di Antonella Maggio

Buongiorno, lettori.
Anche oggi una giornata super uggiosa e triste, per fortuna ci sono i libri a migliorare la situazione.
Oggi vi parlo di una storia super romantica, si tratta di un romanzo scritto da Antonella Maggio, "Traveling Love", edito dalla Darcy Edizioni.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Adele Castelli ha quasi trent’anni e una costellazione di fallimenti alle spalle. Divorziata, disoccupata e con una famiglia che si accanisce contro i suoi errori, l’unica salvezza di Adele è quella di fare la valigia e accettare il lavoro che le hanno offerto in Australia, sperando che dall’altra parte del mondo possa finalmente far fortuna e trovare l’amore con qualche straniero che le faccia dimenticare quanto siano sbagliati gli uomini italiani.

Luca Accardi lavora per una multinazionale ed è felicemente single. Cambia residenza e donna senza problemi ogni volta che ha un ingaggio nuovo. La carriera viene sempre prima di tutto, anche prima di se stesso, prima della felicità che non riesce mai a toccare con mano.

Luca e Adele, a quanto pare, sono gli unici italiani che lavorano per conto della K-Byte Entreprise di Sydney. 
Il mondo appare davvero troppo piccolo se a 16.216 km dall’Italia Adele finirà per incontrare proprio quello da cui scappava…

Ultima chiamata per il volo "cambia la tua vita, numero 217". 
Non è la prima volta che mi imbatto in un romanzo di Antonella Maggio ma, come sempre, rimango stupita dalla sua bravura e dalle due dolcissime storie. Adele Castelli è lontanissima dall'essere lo stereotipo di protagonista perfetta: è una donna ormai adulta, con una vita sentimentale piuttosto complicata e segnata da un bel fallimento. L'unica scelta giusta, sembra essere stata quella di mollare tutto per trasferirsi in Australia, libera di ricostruire un'esistenza lontana dalle influenze familiari e del passato.

L'amore ci trova sempre e ci fai l'amore una volta. Lo rifai anche una seconda, una terza e poi perdi il conto. Cambia il senso della vita e assapori quella sensazione di completezza, di essere una persona migliore grazie a qualcuno che, spesso, tira fuori anche il peggio di te ma non si arrende. Non scappa.
Resta nonostante tutto.

Luca è il mio personaggio preferito, ha un'aria di apparente don Giovanni, incapace di prendere decisioni importanti e impegni a lungo termine. E' un uomo che ama la sua indipendenza, sposato con il suo lavoro e, per questo, è un elemento validissimo per l'azienda in cui lavora. Ha un carattere molto diverso da quello di Adele, ma insieme funzionano benissimo. Li ho adorati e mi hanno fatto fare parecchie risate. L'autrice ci regala anche qualche scorcio della meravigliosa terra australiana.
Nella sua semplicità, la storia si dimostra scorrevole e coinvolgente. Il viaggio nei sentimenti è l'elemento caratteristico dei romanzi dell'autrice e, anche stavolta, tutte le amanti del romance non resteranno deluse.

Non vi resta che preparare le valigie, e il cuore, e partire alla scoperta della storia di Luca e Adele guidati dall'amore in giro per il mondo!

1 commento: