sabato 10 novembre 2018

[Review Tour] "Love dribble" di Irene Pistolato

Buongiorno, lettori e buon Sabato!
Oggi vi parlo di uno sport romance carinissimo che mi è piaciuto molto, nonostante non sia un genere che apprezzi particolarmente, il più delle volte.
Si tratta di "Love dribble", di Irene Pistolato, edito dalla Darcy Edizioni.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

James è un giocatore professionista dell'NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo scommesse. Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia. Qui incontra Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore. Tra i due scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua: il basket nella sua terra natale, Detroit, o l'amore in un piccolo paesino italiano. Possono cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?

Cosa ci fa un armadio a quattro ante, fatto di muscoli e super pettorali, nella tranquilla cittadina di Sirmione? Me lo sono chiesta anche io, leggendo la trama, salvo poi confermare l'ottima scelta dell'autrice che ci regala una storia davvero particolare e unica nel suo genere. James è un giocatore del campionato NBA, piuttosto famoso e capace, che suo malgrado è rimasto coinvolto in un tritacarne mediatico a cui ha deciso di sottrarsi concedendosi una vacanza lontano da tutto.
Arrivato, per caso, nel delizioso paesino di Sirmione, resta subito affascinato dall'incontro fortuito con Tania che, ovviamente, non ha idea della sua vera identità.

Il soggiorno italiano, grazie alla ragazza, si rivela più piacevole e rilassante del previsto. L'autrice ci regala una coppia anomala e male assortita: Tania è una ragazza normale, minuta e che lavora nel supermercato di un piccolo paesino italiano; James è un ricchissimo campione di basket che vive oltreoceano. A complicare la situazione, è il segreto sulla vera identità di James che rappresenta una vera e propria bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
La trama procede in maniera piuttosto lineare regalando momenti romantici e anche piuttosto hot.
E' uno sport romance in tutto e per tutto ma l'elemento sportivo non è eccessivo e non disturba assolutamente la lettura.

Mi è piaciuta la prosa dell'autrice, mi è piaciuta la costruzione dei personaggi e ho adorato la location. Mi è piaciuto l'epilogo e, in generale, è stata una lettura davvero piacevole ed emozionante. E' un libro da leggere con occhi sognanti ma che soddisferà anche le amanti di storie con un pizzico di pepe in più. Vi garantisco che James è gran bel pezzo di man... mmm, volevo dire personaggio! 
Una storia perfetta per tutte le amanti del romance, consigliata!



1 commento: