mercoledì 7 febbraio 2018

[Diario di lettura] "Nostalgia del sangue" di Dario Correnti




Buon pomeriggio e ben trovati con il terzo appuntamento del progetto dedicato a "Nostalgia del sangue", di Dario Correnti, un thriller straordinario edito da Giunti.
Devo dire che ci sto prendendo gusto!
Di cosa parleremo oggi? Continuate a leggere per scoprirlo!



Continua la mia avvincente lettura del libro e l'oggetto che continuo ad associare alla storia è il giornale. Avete capito bene, un quotidiano e, in particolare, la parte dedicata alla cronaca nera. 
La passione che i due protagonisti riversano nei loro articoli è coinvolgente e suscita un grandissimo interesse verso la vita di redazione.



State partecipando al giveaway? Vi ricordo che in palio c'è una copia cartacea del romanzo, non fatevelo scappare!
Ricordate che NIENTE E' COME SEMBRA.

Di seguito trovate il modulo da compilare per provare a vincere una copia del libro.
Vi basterà:

-Iscrivervi ai LETTORI FISSI del blog.

-Cliccare MI PIACE alla pagina Facebook di Giunti.

-COMMENTARE tutti gli appuntamenti.

Per aumentare le vostre possibilità, condividete tutti i post usando l'hashtag #NOSTALGIADELSANGUE

a Rafflecopter giveaway

8 commenti:

  1. Anche io sono interessata alla cronaca nera! leggo spesso i giornali e mi piace approfondire tutte le notizie degne di nota
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  2. Del giornalismo mi ha sempre affascinata la dinamicità, l'essere sempre sul pezzo!
    Mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza nel settore.

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1056903691128028&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Ah questa cosa degli articoli è una cosa particolare. Comunque io ho una passione forse macabra per le storie dei serial killer, quindi posso benissimo capirli eheh

    RispondiElimina
  4. Marta io leggo sempre la cronaca nera. ❤
    Mi piace leggere le storie che succedono nel mondo, ed in più anch'io ho una passione per le storie dei serial killer, infatti le conosco tutte. ❤
    Sono sempre più incuriosita da questo libro, ha tutti gli ingredienti giusti secondo me. ❤
    Questo tuo diario mi piace ogni giorno di più. ❤
    Non vedo l'ora di leggere questo libro. ❤
    Partecipo. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    Seguo questo tuo blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Giunti Editore" con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) usando l'hashtag #NostalgiaDelSangue + l'hashtag #VoglioEssereSommersaDailibri e taggando 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212122655275400?pnref=story
    (Come già sai non riesco mai a taggare la pagina Facebook di questo tuo blog, non capisco il perchè.) ❤
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, non vedo l'ora di leggere le altre) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi. ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  5. Molto particolare questo interesse dei personaggi per gli articoli di cronaca nera! Oggigiorno si leggono storie del genere praticamente tutti i giorni purtroppo.

    RispondiElimina
  6. Affascinante. Purtroppo è sempre più difficile staccare fra giornalismo e shacallaggio mediatico; oltre al riportare le storie di omicidi e/o serial killer come qualcosa di oggettivo e non farne soggetti interessanti, superando l'orrore che hanno commesso.
    Un equilibrio difficile che in Italia non ho mai trovato, un peccato. Chissà se questi protagonisti sono più bravi nella finzione rispetto alla realtà...

    RispondiElimina
  7. Dai che cosa strana però, solitamente non leggo il giornale di nessun tipo. ma questa passione mi suona nuova XD
    Ma sono sicuro che sia una parte importante per la storia del libro.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  8. Amo le storie intricate di cronaca nera!quelli dei libri ... non quelle reali, ecco perchè questo libro mi affascina è mi piacerebbe leggerlo !!!
    sul blog sono Marianna Facciolli
    su FB Marianna Edward Facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina