martedì 5 novembre 2019

[Review Party] "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

Buongiorno, lettori!
Finalmente posso parlarvi del nuovo e bellissimo romanzo di Felicia Kingsley, "La verità è che non ti odio abbastanza", uscito ieri per Newton Compton.
Buona lettura!


Acquistalo QUI tramite il mio link di affiliazione

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

Continuo a chiamarla casa mia, anche se da sei mesi abito nella suite di un hotel a cinque stelle sulla Quinta. Centosessanta metri quadri, sala da pranzo, letto kingsize, due bagni, soggiorno con vista sul parco e maggiordomo privato.
Il minimo sindacale per una ragazza di ventisette anni, a New York.

Benvenuti nella vita dorata di Lexi Sloan, una vita in cui tutto è possibile e tutto è raggiungibile. Macchina con autista, la borsa più in voga, una collezione all'avanguardia di carte di credito e una cabina armadio da fare invidia a Carrie Bradshaw negli anni d'oro. La favola della principessa si interrompe quando l'impero della famiglia viene metaforicamente congelato con accuse piuttosto gravi, da un detective senza scrupoli dell'FBI. Battere le ciglia non servirà per svegliarsi dall'incubo, la nuova vita di Lexi è appena cominciata!

Quella che credevo si sarebbe rivelata come una protagonista frivola e con poco acume, si dimostra una ragazza straordinaria dalle mille capacità e risorse. Il suo orgoglio e la sua tenacia non hanno eguali, Lexi Sloan non abbassa la testa, MAI. A meno che non debba farlo per raggiungere un sacchetto di orsetti gommosi, sia chiaro. Allo stesso modo, nemmeno Eric è così terribile come vuole far credere. La sua vita è stata un tantino diversa da quella di Lexi, ma prendendola a piccole dosi riesce a capirla, comprenderla e perfino ad apprezzarla. E' un binomio del tutto inedito che funziona ed elettrizza in maniera imbarazzante, nonostante si tratti di una storia di fantasia. Personalmente, sono pazza di loro e della loro storia fuori dai quadrati!

Come puoi non odiarmi, dopo tutto questo? Odiami, per favore. Lo sai che in fondo è così.

- Posso provarci, ma la verità è che non ti odio abbastanza. E odio non riuscire ad odiarti, perché sarebbe molto più facile anche per me.

Quando penso che Felicia Kingsley non possa stupirmi e farmi innamorare più di così, vengo puntualmente smentita! Ho divorato questo libro nel giro di due notti, mi ha regalato ore spensierate in un momento non facile e questo è già un buon motivo per amarlo. Ma la verità è che si tratta di un romanzo veramente bello: è ricco di elementi, descrizioni, tematiche importanti, un messaggio forte per un mondo che ormai vive solo di apparenze. Quasi tutti i protagonisti sono persone ordinariamente eccezionali, che regalano affetto e sorrisi in maniera del tutto disinteressata ed è un'immagine stupenda che mi ha trasmesso tanta positività.
Non ne ho mai abbastanza dei dialoghi velocissimi, dei continui punzecchiamenti, di una prosa che si divora. "La verità è che non ti odio abbastanza" è leggerezza, è romanticismo, è business e galateo... e molto, molto altro! 


Altre storie:



Nessun commento:

Posta un commento