oggi è il turno di Felicia Kingsley e del suo nuovo, bellissimo, romanzo.
'Due cuori in affitto' è uscito ieri per Newton Compton e non vedo l'ora di raccontarvelo.
Buona lettura!
Acquistalo QUI tramite il mio link di affiliazione
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
E' possibile non stancarsi mai dello stile irriverente, delle battute argute e dei dialoghi brillanti di Felicia Kingsley? La risposta è 'sì'. Io adoro questa autrice e quando penso che non possa raccontarmi nulla di nuovo, mi regala sempre nuove favole in cui credere e nuovi personaggi da amare, in questo caso più di altri. Mi sono innamorata perdutamente di Blake e, anche a distanza di giorni, non riesco a togliermelo dalla testa. Sì, ok, è un uomo burbero, scontroso e che non sa cosa sia la modestia.. ma anche dei difetti, giuro! L'ho amato tantissimo ma nemmeno Summer è un personaggio da sottovalutare. E' la classica ragazza della porta accanto ma senza la sindrome della 'povera vittima' quindi no, non vuole essere salvata/mantenuta e sostenuta da nessuno. E' una ragazza che sa cosa vuole e che lotta con le unghie e con i denti per il suo sogno: è stata una fonte di ispirazione, oltre che un ottimo personaggio.
La dinamica tra i due tiene con il fiato sospeso perché sono tante le differenze, e gli ostacoli, che si frappongono tra chi ha già una strada da seguire e chi cerca ancora il suo posto nel mondo. L'ambientazione è magica e idilliaca: chi non ha mai sognato di trascorrere le vacanze in qualche super megagalattica villa negli Hamptons? Lasciatevi incantare dal panorama perché lo adorerete!
La trama può sembrare quella del classico romance da strapazzo ma ciò che apprezzo della Kingsley è la sua capacità di inserire elementi sempre nuovi ed originali in un contesto forse prevedibile e forse scontato: lei riesce comunque ad irretire la mente di chi legge. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo, ho amato la penna sagace dell'autrice, in grado di strapparmi tante risate ma che mi ha regalato anche momenti romantici ed emozionanti. Quel che è certo, quando mi rapporto con un libro di Felicia Kingsley, è che non resterò delusa da ciò che leggerò, anzi!
Non so se esista ancora qualcuno che non abbia mai letto nemmeno un suo libro, ma non è mai troppo tardi per iniziare a farlo!
- Matrimonio di convenienza
- Stronze si nasce
- Una cenerentola a Manhattan
Nessun commento:
Posta un commento