giovedì 6 dicembre 2018

[Review Party] "Noir. Un amore proibito" di Elisa Gentile

Buongiorno, lettori.
Oggi vi parlo di un libro che aspettavo, soprattutto visto l'epilogo del primo. Sto parlando della serie 'Noir', di Elisa Gentile, alla quale si è aggiunge un secondo capitolo davvero devastante ed emozionante al massimo.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.
Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.

Dopo aver concluso la lettura di 'Noir. Una perfetta bugiarda', la curiosità e la necessità di sapere era insostenibile. Ho iniziato a leggere il libro con qualche timore: avevo paura di restare delusa, avevo paura delle scelte che avrebbe preso l'autrice e che avrebbero modificato il corso degli eventi nelle vite di Gresia, Marco e Sebastian, protagonisti di un sofferente e terribile triangolo amoroso. 
Ma la paura non era niente rispetto alla devastazione che ho trovato nel libro, odio puro che scorre tra le righe e impregna le pagine, una delusione cocente che non accenna a passare e un lieto fine che sembra un miraggio. Tra tutti, Sebastian è a tutti gli effetti l'eroe di questa storia: un uomo buono, con un cuore immenso. Un uomo capace di amare oltre tutto e tutti, un uomo capace di superare le difficoltà e l'orgoglio ferito in virtù di un bene superiore. Un uomo con la 'U' maiuscola, come se ne incontrano pochi, nei libri e nella vita. Tutto l'opposto di suo figlio, Marco che ho letteralmente detestato senza tanti giri di parole. Rispetto al libro precedente, si mostra in tutta la sua immaturità come una prima donna in cerca di attenzioni, come una bambino testardo che non ragiona nemmeno davanti all'evidenza. Per quanto mi sia sforzata, non l'ho capito e non l'ho apprezzato un po' a malincuore. 

Sono stata, invece, molto felice di cambiare idea su Gresia. Non mi era dispiaciuta nemmeno nel libro precedente ma, in questo nuovo romanzo, ha superato sé stessa, conquistando il mio cuore. Ho amato la sua coerenza, il suo temperamento e la sua forza. Si è dimostrata una super donna con un coraggio eccezionale. Penso sia una delle protagoniste più belle che mi sia mai capitato di incontrare. 
Come vi accennavo, la storia è devastante e davvero molto intensa. Non c'è pace per nessuno dei tre personaggi ed Elisa Gentile gioca a ribasso con i sentimenti spezzando i cuori dei suoi personaggi e di noi lettori. Finalmente la storia ha avuto il suo sofferto finale e mi ritengo abbastanza soddisfatta. Mi piacerebbe dirvi di più ma rischierei di rovinare una lettura che merita di essere assaporata e compresa in ogni sua parte. I miei complimenti ad Elisa Gentile, per avermi regalato una storia eccezionale e completa, una storia in cui si è destreggiata alla grande su tantissimi argomenti e in situazioni critiche e difficili. Vi consiglio di recuperare entrambi i libri, è una storia da non perdere!



Nessun commento:

Posta un commento