giovedì 30 agosto 2018

[Review Party] "Una morte perfetta" di Angela Marsons

Buongiorno lettori,
ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Angela Marsons in uscita, oggi, per Newton Compton.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora fresco di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha scoperto il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e il suo corpo è ritrovato con la bocca riempita di terra. Non c'è più alcun dubbio: c'è un serial killer che va fermato prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all'assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?

La carriera di Kim Stone è inarrestabile: il coraggio e un intuito fuori dal comune fanno di lei un detective coi fiocchi, nonostante un temperamento irascibile e poco incline a rispettare le regole. Il nuovo caso in cui viene coinvolta la sua squadra ha dell'incredibile: un pericoloso assassino prende di mira delle donne e, dopo averle uccise brutalmente, le abbandona in un luogo molto particolare, una fabbrica di corpi. Avete capito bene, a Westerley c'è un grazioso laboratorio in cui si trovano centinaia di corpi donati alla scienza per studiare i vari stadi della decomposizione. Personalmente, ho adorato quest'ambientazione e l'ho trovata a dir poco perfetta per l'indagine di Kim Stone.

In questo romanzo, si parla poco e niente della vita privata della detective, mentre si lascia molto spazio a quella delle vittime e alle personalità degli altri personaggi. Il bello delle indagini di Kim Stone è che sono sempre torbide e complesse: la verità sembra a portata di mano, i sospettati sono molti ma non ci sono abbastanza prove per inchiodare il killer. I retroscena dietro la mente del killer sono, a dir poco, pazzeschi: è bellissimo vedere l'enorme puzzle prendere forma sotto i nostri occhi. 

La trama è costruita perfettamente, ho visto finalmente la stessa Marsons di 'Urla nel silenzio' e ho adorato ogni singola pagina della storia. L'indagine è avvincente e concreta, l'elemento romanzato è quasi inesistente. La bravura dell'autrice sta proprio nel saper dirigere alla perfezione un'indagine di polizia senza sfociare nell'assurdo. Ho apprezzato ogni sfumatura del libro e l'ho divorato nel giro di una giornata. Lo stile di Angela Marsons è accurato e scorrevole, il ritmo è incalzante e coinvolgente; il finale è mozzafiato. Come tutti gli altri libri dell'autrice, è una vera chicca nell'ambito dei thriller. 
Assolutamente consigliato!


Gli altri libri:

- Urla nel silenzio: recensione

- Il gioco del male: recensione

- La ragazza del scomparsa: recensione


4 commenti:

  1. lo stile della Marsons è davvero coinvolgente

    RispondiElimina
  2. Quanto aspetto una svolta sentimentale... io shippo Kim con il suo braccio destro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che, prima o poi, la cara Angela ci regalerà anche un po' di sano romance!!! *.*

      Elimina