venerdì 24 agosto 2018

Recensione "Knight" di B.B. Reid

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo del secondo romanzo di B.B. Reid dedicato alla famiglia Knight, edito da Always Publishing.
Il primo volume (recensione QUI) mi aveva colpita, come sarà andata con il secondo?
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Un segreto svelato. Una vendetta consumata. Una guerra alle porte. Mian Ross ha fatto di tutto per proteggere suo figlio, scontrandosi con segreti a lungo celati, arrivando a scoprire la profondità delle tenebre dell'uomo che, prima di occupare i suoi incubi, aveva per lungo tempo occupato il suo cuore. Ma ora Mian non teme più Angel Knight. Insieme non hanno trovato una favola, hanno trovato una guerra. Per Angel il potere e la sete di vendetta si sono rivelati alleati inutili. Quale sarà la prossima mossa del Sesto Cavaliere? È disposto ad annientare ogni suo nemico, ad abbandonare il suo trono, a mettere a rischio la sua stessa vita pur di proteggere la sua ossessione. Ma alcuni tradimenti non possono trovare perdono.

Quando apprezzo particolarmente una storia, come nel caso di 'Bandit', ho sempre paura della maledizione del secondo libro e di scoprire che, in realtà, è stato tutto un fuoco di paglia. Per fortuna, con 'Knight', ho scongiurato questo pericolo. Mi sento di dire, addirittura, di averlo preferito al primo. Ho trovato maggiore introspezione nei protagonisti che si mettono finalmente a nudo, le faide si fanno sempre più aggressive e pericolose ma ho apprezzato il fatto che, stavolta, i nostri beniamini decidano di affrontarle insieme. Il mondo della famiglia Knight non è per niente semplice e facile da gestire: tutto quello che avevamo scoperto, nel primo libro, non era che la punta di un gigantesco iceberg che, ora, rischia di far affondare un amore ritrovato e un gruppo affiatato al quale mi sono affezionata tantissimo. Angel continua ad essere un personaggio pazzesco mentre ho rivalutato molto la figura di Mian che si è dimostrata più matura e intraprendente di quanto pensassi.

Solo per averti, ho venduto la mia anima e la venderei di nuovo per tenerti.
Desiderare te mi ha reso un mostro perciò dimmi, Mian, l'amore può reggere il paragone?

B.B. Reid ci regala tantissimi nuovi personaggi, in questo romanzo, e la situazione non è semplice da gestire. Un impero prosperoso come quello dei Knight, ha bisogno di un leader forte ed ha sempre molti pretendenti. L'amore di Angel per Mian (ebbene, sì, finalmente lo ha ammesso!!) rischia di compromettere il suo ruolo e le sue decisioni all'interno della famiglia. La tensione, specialmente nel finale, si taglia con il coltello e ho seriamente temuto per la mia coppia di criminali preferita. 
L'autrice mi ha conquistata, ancora una volta, trascinandomi in un vortice di emozioni contrastanti e momenti critici. Il ritmo della storia è incalzante e, in un batter d'occhio, mi sono ritrovata all'epilogo e tanti saluti e baci!! Cara B.B. Reid, ti ringrazio per la passione, l'immaginazione e l'impegno che hai riversato tra le pagine di questi due libri, sei riuscita nell'impresa di farmi apprezzare un genere che di solito evito come la peste perciò ti meriti tutta la mia ammirazione e una valutazione (quasi) perfetta!
Lasciatevi tentare dai Knight, non ve ne pentirete!!





Nessun commento:

Posta un commento