giovedì 17 marzo 2016

Recensione "Justice" di Marie Force

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo del secondo capitolo della serie "House of crime", scritto da Marie Force per Harper Collins. Il libro si intitola, "Justice", ed è ancora più bello del primo!
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Io ti conosco. So di te tutto quello che c'è da sapere? No. Voglio saperlo? Assolutamente. Ci saranno altre sorprese? Lo spero proprio. Ma non dirmi che non ti conosco. Conosco il tuo cuore, Samantha. Conosco quello  che conta."

Samantha Holland, è stata appena nominata tenente e Nick Cappuano senatore. Per quanto riguarda la carriera non potrebbe andar meglio, per entrambi, e anche nella vita privata sono stati fatti molti passi avanti. Nick non ha dubbi sul fatto che Sam sia la donna della sua vita, per questo non si perde in chiacchiere e acquista un'enorme villa per vivere con lei. A differenza sua, Samantha sta ancora facendo i conti con le cicatrici del passato, terrorizzata all'idea di ripiombare in un incubo.
Come se i drammi interiori non bastassero, arriva subito un caso scottante alla sua scrivania: un candidato alla corte suprema è stato assassinato.

"Hai molta fiducia in me, Sam."

"Naturalmente. Non c'è niente che tu non possa fare, se ti metti in testa di farlo."

"Solo se ho te al mio fianco.
(...)Samantha, ti amo tanto. Da quando sei entrata nella mia vita, sento che ogni cosa è possibile."

Ancora una volta, Sam si ritrova a fare i conti con un caso importantissimo agli occhi dei suoi superiori, come se la relazione con un senatore, ormai star dei tabloid, non fosse abbastanza. 
Il tenente è sotto pressione da ogni punto di vista e il caso Sinclair sembra non avere una logica.
Tanti sospetti e pochissime prove, nessun indiziato. Forse dietro l'omicidio si cela un movente politico, forse passionale, difficile a dirsi.
Ancora una volta il tenente Holland, avrà bisogno di tutta la sua squadra, di Nick e della sua caparbietà per risolvere il caso.


IL MIO GIUDIZIO:

Questo secondo romanzo della serie mi è piaciuto più del primo.
Forse perché ho ritrovato i personaggi che ho amato, o perché ormai riconosco lo stile dell'autrice.
In questo capitolo, conosciamo qualcosa in più su Sam, donna e lavoratrice instancabile, che combatte battaglie su tutti i fronti. Nick si dimostra, ancora una volta, un uomo speciale dalle mille sorprese. La dinamica del loro rapporto è difficile da gestire: da un lato c'è un uomo che vuole proteggere la sua compagna, dall'altro c'è Sam che è una poliziotta e non ha bisogno di protezione alcuna. L'autrice riesce a far emergere bene la femminilità di Sam, che il più delle volte sembra una moderna Wonder Woman. Anche i personaggi di contorno ricevono la giusta importanza affiancando benissimo quelli principali. Stile sempre diretto e poco romanzato, ritmo incalzante.
Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di iniziare questa serie! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima avventura!


1° capitolo "Investigation" --->  Recensione

Nessun commento:

Posta un commento