mercoledì 24 febbraio 2016

Recensione "La prima volta per sempre" di Sarah Morgan

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi condurrò in un viaggio emozionante a Puffin Island, un'isola di pace nello stato del Maine.
Pronte a seguirmi? Mettete gli occhiali da sole e si parte guidati dalla penna di Sarah Morgan e il suo nuovo romanzo, "La prima volta per sempre".
Buona lettura!


LA COPERTINA:




LA RECENSIONE:

"Emily non aveva mai perso la testa, né tantomeno le mutandine. Le relazioni erano una questione che andava accuratamente misurata e calcolata, al pari delle altre decisioni importanti che una persona prendeva nel corso della vita. Non aveva mai avuto problemi a farlo. Ma non aveva mai incontrato uno che le facesse sentire le cose che sentiva con Ryan Cooper."

Emily ha sigillato il suo cuore anni fa. Ha avuto un'infanzia difficile e carica di responsabilità, per evitare di lasciar spazio alle emozioni, affronta ogni situazione con lucidità, freddezza e distacco. Quando la sua sorellastra, famosa star di Hollywood, muore tragicamente, non si aspettava un'eredità così "pesante". La ragazza viene infatti nominata tutrice della nipotina che non ha mai visto. Non ha idea di come ci si comporti con i bambini, soprattutto quando hanno vissuto una vita particolare, costantemente sotto i riflettori, ma non può fare altrimenti..la piccola Juliet dipende da lei adesso.

"Ti sei creata un'immagine, perché hai paura che qualcuno veda chi sei veramente. Bé, io ti vedo, Emily Donovan. Sono qui e ti sto guardando, quindi puoi pure smettere di nasconderti."

Grazie alle sue migliori amiche, trova il luogo perfetto in cui sistemarsi momentaneamente lontano dai giornalisti e dal caos quotidiano. Puffin Island è il luogo perfetto: idilliaco, sufficientemente isolato, perfetto per imparare a conoscere la bambina e capire i suoi bisogni.
Ryan vive ormai da anni sull'isola e l'arrivo di una straniera, con bimba al seguito, fa scattare subito i sensori d'allarme anti-responsabilità. Ha già dato con gli impegni e i bambini, ama la sua vita libera e spensierata, eppure il sorriso di Emily è irresistibile.

"E' una bambina. Non comprende le complessità dei rapporti degli adulti. I bambini hanno bisogno di stabilità, di sapere dove mettono i piedi oggi e dove li metteranno domani. L'amore non può essere prima dato e poi ritirato. Non sale e scende come le maree."

I due si trovano in una situazione estremamente complicata: ci sono i problemi di fiducia di Emily, il bisogno di affetto disarmante della piccola e la paura di impegnarsi seriamente di Ryan.
Basterà la magia dell'isola, l'altruismo degli isolani e  la meraviglia del mare, a far trionfare i sentimenti?


IL MIO GIUDIZIO:

Sarah Morgan è una garanzia quando si è alla ricerca di romanzi che fanno bene al cuore. Questa nuova serie inizia alla grande, con una storia magica e un'ambientazione bucolica. 
Vorrei partire immediatamente per Puffin Island ed incontrare i meravigliosi personaggi scaturiti dalla fantasia brillante dell'autrice. E' una storia che conquista pagina dopo pagina, i sentimenti sono il fulcro del romanzo, improntato sulla rinascita e sulle seconde possibilità.
La narrazione, in terza persona, scorre piacevolmente e la scrittura elegante e calda della Morgan, è travolgente. Mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri libri.
Consigliatissimo!!!!

1 commento:

  1. Sarah morgan è una garanzia devo iniziare la serie dei fratelli O'Neil ma non ho dubbi su di lei e anche questo non sarà da meno

    RispondiElimina