sono pronta a parlavi di un romanzo bellissimo edito dalla Harlequin Mondadori e scritto da Sarah Morgan.
Il libro, "All'improvviso la scorsa estate", è il secondo capitolo di una serie dedicata ai fantastici fratelli O'Neil.
Se volete saperne di più sul primo episodio della serie, trovate la mia recensione QUI .
LA COPERTINA:
LA TRAMA:
È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.
LA RECENSIONE:
"Per Sean O'Neil, la donna perfetta non pretendeva niente da lui... ma probabilmente non esisteva. Una relazione stabile comportava sacrifici e compromessi che non era disposto a fare, ed era anche per questo che restava tenacemente single."
Sean O'Neil, è un brillante chirurgo ortopedico. Dedica la sua vita interamente alla professione e ai suoi pazienti. Tutti i successi ottenuti in ambito lavorativo, si traducono in insuccessi in quello sentimentale/affettivo. Tuttavia la situazione non gli dispiace più di tanto: niente donne, niente preoccupazioni!
Anche i rapporti con la famiglia si sono parecchio raffreddati in seguito alla morte del padre..da quel giorno lo Snow Crystal Resort è un luogo di passaggio dove far torno in rare e comandate occasioni.
"Aveva concesso all'uomo di turno la propria compagnia, chiacchiere e risate, a volte anche il proprio corpo, ma mai il proprio cuore.
Quello l'aveva donato a una sola persona, e da allora mai più."
Elise è la stella dei fornelli allo Snow Crystal, chef rinomata, delizia il palato degli ospiti e della famiglia O'Neil, di cui è entrata a far parte. Come Sean, anche per lei la carriera è la sola cosa che conta, soprattutto alla luce del fatto che l'amore ha distrutto la sua vita e ora, che è felice ed ha trovato un posto in cui restare, proprio non vuole concedersi il lusso di amare.
Queste due vite, che viaggiano parallele, sembrano destinate ad andare avanti di pari passo, senza incrociarsi mai.
"Penso sempre a te..."
"E' normale, gli uomini pensano al sesso ogni sei secondi!"
"Allora io sono proprio un caso disperato perché ci penso ogni due secondi, ma non mi riferisco solo al sesso. Penso a te.."
Le basi per un futuro roseo ci sono tutte, ma ci vorrà una mano esperta per mescolare a dovere tutti gli ingredienti e dar vita alla magia dell'amore.
IL MIO GIUDIZIO:
Avendo letto il primo capitolo della serie sui fratelli O'Neil, non ho potuto fare a meno di lasciarmi conquistare anche da questo secondo libro dedicato a Sean.
E' stato bello ritrovare i personaggi che ho amato nella storia precedente.
L'amore e la famiglia sono i valori fondamentali sui quali la Morgan basa i suoi romanzi.
L'ambientazione nel Vermont, è idilliaca e affascinante. I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con il suo ruolo e la sua personalità. Lo stile dell'autrice è scorrevole e ben curato, il libro si legge tutto di un fiato.
E' una storia che ci insegna a credere nelle seconde occasioni, quando ci si presentano! Perché l'amore ti trova sempre quando arriva il momento giusto.
Consigliato a tutte le mie romantiche lettrici!
Mamma mia non vedo l'ora di comprarlo *.*
RispondiEliminaHo letto il primo di questa serie in meno di 2 gg :D
Fantastico! aspetto con ansia la storia di Brenna e Tyler <3
RispondiEliminaMi ispira molto 😍
RispondiElimina