Buon pomeriggio e ben ritrovati sul blog.

Il libro protagonista del post di oggi è un po' diverso dai soliti thriller si muove in una zona grigia, a metà tra una spy story e un giallo hi-tech. Si tratta di una delle ultime uscite del catalogo Timecrime firmata dalla penna di Jakob Kerr.

Buona lettura!


Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato

Pagine 416

Non chiamatemi fixer. Questa non è HBO.

Nella sua professione di “risolutrice di problemi” per i più spietati investitori della Silicon Valley, Mackenzie Clyde è ormai abituata a scommettere cifre da capogiro. Ma questa volta, sembra proprio che si sia cacciata in un guaio molto più grande di lei.

Il controverso amministratore delegato della startup tecnologica più in voga del momento è stato appena assassinato. Il risultato? Miliardi e miliardi di dollari congelati che, secondo il suo testamento, verranno sbloccati solo dopo aver trovato il suo assassino.

In qualità di principale investitore dell’azienda, il capo di Mackenzie rischia di perdere una vera fortuna, e con la polizia che annaspa senza sapere che pesci pigliare, spetta a Mackenzie risolvere la situazione. E in fretta.

Essendo un avvocato e non una detective, venire a capo di questo omicidio dovrebbe essere ben al di là le sue capacità, soprattutto per la lunga lista di sospettati che comprende i nomi più influenti della Silicon Valley. Ma Mackenzie è abituata a essere sottovalutata, anzi ci conta. Perché, per come la vede lei, questa non è un’indagine. È un’opportunità. E farà tutto il necessario per sfruttarla al massimo. Qualsiasi cosa.



Quando ho iniziato a leggere "La mediatrice" non sapevo bene cosa aspettarmi: indubbiamente, come si evince dal titolo, sapevo che mi sarei trovata davanti una protagonista forte posta come perno centrale della storia ma non mi aspettavo un personaggio di questo calibro. Mackenzie Clyde risolve situazioni incresciose per uno degli uomini più ricchi della Silicon Valley, ci troviamo in un ambiente in cui scorrono fiumi di denaro che il genio di turno cerca di accaparrarsi per i suoi progetti. 

Quando il capo della società più in voga del momento, in campo hi-tech, viene ucciso si rischia un enorme buco di potere e di dollari, pertanto Mackenzie viene inviata sul posto per partecipare alle indagini e, soprattutto, per identificare l'assassino al più presto.

Qualcuno la stava osservando.

Ora veniva la domanda importante: perché?

E cosa fare al riguardo?

I personaggi sono il vero motore della storia, soprattutto quelli femminili. Bellissimi anche i vari salti temporali, al passato, che mostrano l'intero arco narrativo della protagonista, il suo vissuto, ciò che la spinge e ciò che vuole ottenere. Un passaggio fondamentale che permette al lettore di guardare gli eventi sotto un'altra ottica.

Quello che il lettore non si aspetta, è l'infinita serie di colpi di scena che da questo momento in poi affolleranno la narrazione portandolo a credere alle teorie più disparate. A fare da contorno, indagini federali, misteriose scomparse, progetti che valgono milioni e nemici insospettabili che rendono il tutto molto dinamico e movimentato. Una lettura, a dir poco, avvincente!

Sopra c'era qualcosa scritto a macchina, a caratteri piccoli. Mackenzie si avvicinò rapidamente alla finestra per leggerlo. Il messaggio era scritto in stampatello e consisteva di sole tre parole:

TI STIAMO OSSERVANDO.

Che dire poi dell'epilogo? Totalmente inaspettato e scenografico, consacra la protagonista nella walk of fame dei personaggi più riusciti di sempre!

Per Jakob Kerr si tratta di un romanzo d'esordio e la cosa mi lascia ancor più esterrefatta: lo stile dell'autore è molto maturo, così come il modo di narrare. La tridimensionalità di questa storia la rende molto vivida: vi sembrerà di guardare una serie tv. E questa è una dote rara negli scrittori, soprattutto esordienti. Sono certa che sentiremo ancora parlare di lui.

Nell'attesa, vi consiglio di recuperare la lettura de "La mediatrice". E' la storia perfetta per tutti i lettori che amano le storie dinamiche e piene di sorprese!



SHARE 0 commenti

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Voglio essere sommersa dai libri · DESIGNED BY CATNIP DESIGN