Buon pomeriggio e ben ritrovati sul blog.

Esce oggi, per Newton Compton, il nuovo domestic thriller firmato da Jeneva Rose, "Un divorzio perfetto".

Buona lettura!



Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato

Pagine 320

Sono passati dodici anni da quando l’avvocata di successo Sarah Morgan ha difeso il marito, Adam, dall’accusa di aver ucciso la sua amante. Da allora, Sarah ha voltato pagina: ha intrapreso un’altra carriera, si è risposata con Bob Miller e ha costruito una nuova famiglia. La sua vita è tornata a essere esattamente come l’aveva sempre desiderata... o forse no? Quando scopre che Bob ha avuto un’avventura di una notte, Sarah non perde tempo e chiede subito il divorzio. Ma proprio durante la loro burrascosa separazione, emergono nuove prove del DNA che mettono in discussione la colpevolezza di Adam e costringono la polizia a riaprire le indagini del caso Kelly Summers, riportando Sarah sotto i riflettori. Tutti vogliono sapere cosa sia successo davvero, soprattutto lo sceriffo Hudson, determinato a scoprire la verità a ogni costo. Quando poi la donna con cui Bob ha tradito Sarah scompare nel nulla, tra i due ex coniugi inizia una guerra senza esclusione di colpi, in un pericoloso gioco del gatto col topo.

Siamo tutti prigionieri di qualcosa, in un modo o nell'altro. Solo che alcune persone non riescono a vedere le gabbie in cui sono rinchiuse.

L'autrice americana di bestseller, Jeneva Rose, torna in libreria con un nuovo domestic thriller dalla trama pazzesca. "Un divorzio perfetto" segue i personaggi e gli eventi che abbiamo letto ne "Un matrimonio perfetto", pertanto è assolutamente necessario leggere i libri in ordine.

Questo nuovo romanzo è decisamente più thriller del precedente, Jeneva Rose si concentra moltissimo nel creare dinamiche cariche di suspense. Molta attenzione è riservata anche alla componente psicologica/mistery della storia, lasciando da parte quella new adult che tanto aveva condizionato la storia nel primo libro. A mio avviso, un miglioramento notevole che pone "Un divorzio perfetto" un gradino sopra a "Un matrimonio perfetto".

Dicono che la verità sia più strana della finzione, e se non ci credevate prima, ci crederete quando avrò finito di raccontare come gli eventi accaduti durante questi ultimi dieci giorni siano collegati a un omicidio avvenuto più di dodici anni fa.

Probabilmente l'elemento che rende la storia unica e memorabile è la figura di Sarah Morgan, protagonista indiscussa, che torna in una veste ancora più cinica, folle e vendicativa. È un personaggio che non si dimentica!

I protagonisti maschili, sebbene siano numerosi all'interno della storia, fungono solo da contorno e hanno pochissimo impatto sul lettore. 

La struttura del romanzo prevede l'alternarsi di vari POV che si danno il cambio in capitoli brevissimi con ottimi ganci tra l'uno e l'altro. Così concepita, la storia risulta avvincente e coinvolgente con un ritmo molto dinamico. Il lettore sente il bisogno di macinare pagine per scoprire quale sorpresa gli riserverà il capitolo successivo.

Se amate le storie ricche di colpi di scena, avete trovato pane per i vostri denti. Sebbene alcuni risvolti possano risultare prevedibili, l'insieme è un storia di puro intrattenimento. 

Le sorprese, poi, non finiscono mai perché, proprio nei ringraziamenti finali, Jeneva Rose mette la ciliegina sulla torta ma lascio a voi il piacere di scoprire la sorpresa!



Altri libri dell'autrice:

La casa dei cadaveri

SHARE 0 commenti

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Voglio essere sommersa dai libri · DESIGNED BY CATNIP DESIGN