Buongiorno e ben ritrovati sul blog.

Oggi vi parlo di un'autrice amatissima nel genere del thriller domestico che, proprio oggi, torna in libreria con una nuova storia che si intitola "La nuova moglie". Sto parlando di Sue Watson che mi ha regalato una nuova ed entusiasmante storia a base di famiglie disfunzionali. Il libro è edito da Bookouture.

Buona lettura!



Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato

Il mio adorato figlio, Sam, sta sposando l’amore della sua infanzia e non potrei essere più orgogliosa dell’uomo che è diventato. Andarmene via da suo padre violento, tanti anni fa, è stata la scelta migliore della mia vita. E oggi lui è lì, alto e affascinante, che pronuncia “Lo voglio” alla mia nuora dei sogni. Se non li avessi spinti l’uno verso l’altra, anni fa, forse non avrebbe mai incontrato una ragazza perfetta come Lauren. È vero quel che si dice: una madre sa sempre cosa è meglio.

Ma poche settimane dopo, Lauren è morta e le auto della polizia invadono il vialetto della loro idilliaca casa di campagna. Mentre interrogano Sam, sento che mi sta nascondendo qualcosa. Perché non riesce a guardarmi negli occhi? E chi corre a incontrare non appena la polizia se ne va?

Disperata, faccio ciò che farebbe qualunque buona madre: mi introduco nella camera da letto di Sam e Lauren. Quello che vedo non lo dimenticherò mai. La splendida, giovane moglie di mio figlio nascondeva un segreto pericoloso. Riuscirò a dimostrare l’innocenza di Sam? E ora… anche la mia vita è in pericolo?


Quando sono alla ricerca di un libro coccola so di andare sul sicuro con il catalogo di Bookouture e, quindi, mi sono tuffata senza pensarci due volte tra le pagine de "La nuova moglie", ultimo libro dell'autrice inglese Sue Watson. 

In questo libro siamo totalmente proiettati all'interno del genere del thriller domestico, un ambiente in cui l'autrice si esprime nella sua versione migliore. La situazione appare subito molto particolare: una ragazza madre intrattiene un'amicizia profonda con una coppia di coetanei che di figlie ne hanno due. Inevitabile per i due primogeniti intrecciare una relazione che viene portata avanti da sempre. Sam e Lauren sono la coppia perfetta nell'immaginario collettivo per questo la morte di lei, pochissimo tempo dopo il matrimonio, coglie tutti di sorpresa.

La figura della suocera viene affrontata in tutte le sue sfumature all'interno del libro: invadente e iper protettiva, nei confronti di Sam, è stata una figura ambivalente per la quale ho provato sentimenti contrastanti. Se è concepibile l'attaccamento quasi morboso di una madre verso il figlio, dall'altra fa sorridere notare quanto sia disposta a tutto pur di non prendere nemmeno in considerazione l'eventualità che Sam possa essere implicato nella morte violenta della moglie.

Altro elemento che caratterizza l'intera narrazione sono le bugie. Tutti mentono e hanno dei segreti e Sue Watson si diverte a svelare i lati più oscuri dei suoi personaggi una verità alla volta. Lo stile dell'autrice, sempre molto coinvolgente, intrattiene alla perfezione.

La cosa che colpisce della trama de "La nuova moglie" è che nulla è mai come sembra e la situazione cambia prospettiva letteralmente fino all'ultima pagina. Sono sempre favorevole ai colpi di scena, soprattutto se frequenti e imprevedibili. 

Epilogo non così incisivo come mi aspettavo ma una soluzione giusta per la vicenda raccontata. Nel complesso, quindi, un buon thriller domestico ideale per passare qualche giorno in compagnia di famiglie disfunzionali, verità celate e rivelazioni scioccanti.


Altre recensioni:

La casa d'inverno

SHARE 0 commenti

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Voglio essere sommersa dai libri · DESIGNED BY CATNIP DESIGN