Buongiorno e ben ritrovati sul blog.
Oggi vi parlo di un thriller molto interessante firmato da Lisa Regan che si intitola, "Per te".
Ringrazio la casa editrice Hope Crime per avermi dato la possibilità di leggerlo, non vedo l'ora di raccontarvelo!
Acquistalo QUI tramite il mio link affiliato
Pagine 348
Il cadavere di una donna, il suo corpo seviziato postmortem e un unico indizio: appallottolato nella sua bocca, c’è un documento con scarabocchiate sopra le parole “Per te”. L’incarico di trovare l’assassino viene dato a Kassidy Bishop, brillante profiler dell’FBI. Nonostante sia profondamente segnata dalla misteriosa morte della sorella gemella, avvenuta quindici anni prima, e da un evento a causa del quale ha rischiato la vita, Kass è la stella nascente dell’Unità di Analisi Comportamentale del Bureau. I giorni si trasformano in settimane e sempre più cadaveri vengono rinvenuti in diverse zone degli Stati Uniti, tutti contrassegnati con la medesima firma: “Per te”. Kassidy si ritrova con più domande che risposte visto che le vittime sembrano non avere nulla in comune, e il meticoloso killer è tanto incoerente quanto brutale. Mentre Kass indaga, cercando di entrare nella mente dell’assassino, una scioccante verità inizia a prendere forma.
Questo libro di Lisa Regan è stata una lettura molto interessante in quanto, al suo interno, si mescolano perfettamente elementi polizieschi, psicologici ed emozionali.
Protagonista indiscussa è Kassidy Bishop, profiler dell' FBI con un passato travagliato che avrà un peso non indifferente all'interno del caso.
So cosa mi dissero. So cosa ricordo di quella notte. So che qualcuno mi ha salvato la vita. Ma non ero stata io.
Una scia di omicidi brutali richiede l'intervento dell'agente Bishop per tracciare il profilo del killer. Il soggetto ignoto si presenta molto organizzato e preciso, con una firma molto particolare che lascia di volta in volta sulle scene del crimine: la scritta "per te", quasi fosse una dedica.
Contemporaneamente, Lisa Regan porta avanti una storyline sulla vita personale di Kassidy: dal misterioso suicidio della sorella al caso che ha segnato la sua vita e la sua carriera. Ho amato molto i risvolti psicologici della storia, così come la scelta di portare avanti la narrazione attraverso i POV di Kassidy e del killer.
Il momento di svolta, in cui entrambe le storie convergono, è stato molto interessante anche se di facile intuizione (almeno per quanto mi riguarda).
Capisci ora? Ciò che ho fatto e che sono... è tutto per te.
Da tempo volevo recuperare questo titolo e posso dire di esserne rimasta molto soddisfatta. Ogni parte del libro è stata pensata e sviluppata in maniera impeccabile. Nessuna domanda viene lasciata senza risposta e, in un modo molto delicato, l'autrice affronta dei temi importanti come il bullismo e la violenza sui minori.
C'è quel quid in più rispetto ai classici thriller quindi se siete alla ricerca di una storia coinvolgente e stimolante potreste aver trovato il libro giusto!
Scrivi un commento